ditino incidentato

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
syria89

ditino incidentato

Messaggio da syria89 »

Salve a tutti, non so se avete seguito le mie disavventure col vaiolo...
stasera mentre mettevamo il cicatrene sull'ultima bolla rimasta sulla zampina della femmina (esattamente all'estremità del dito, tanto gonfia e nera che ormai non aveva più neppure l'unghia), la crosta della pustola è venuta via.
La piccola non si è lamentata, non sembra aver sofferto, ha solo sanguinato un po'. Abbiamo fermato la piccola perdita d sangue e messo il cicatrene sulla feritina. Ho osservato la crosta caduta: è completamente marrone, dura, con un piccolissimo pezzetto rosa pari ad una testa di spillo. Ora che la piccola non ha più l'unghia rischia di non crescerle più? Questo incidente le causerà problemi al ditino o alla zampina? grazie mille!!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fausto

Re: ditino incidentato

Messaggio da Fausto »

syria89 ha scritto:Salve a tutti, non so se avete seguito le mie disavventure col vaiolo...
stasera mentre mettevamo il cicatrene sull'ultima bolla rimasta sulla zampina della femmina (esattamente all'estremità del dito, tanto gonfia e nera che ormai non aveva più neppure l'unghia), la crosta della pustola è venuta via.
La piccola non si è lamentata, non sembra aver sofferto, ha solo sanguinato un po'. Abbiamo fermato la piccola perdita d sangue e messo il cicatrene sulla feritina. Ho osservato la crosta caduta: è completamente marrone, dura, con un piccolissimo pezzetto rosa pari ad una testa di spillo. Ora che la piccola non ha più l'unghia rischia di non crescerle più? Questo incidente le causerà problemi al ditino o alla zampina? grazie mille!!!
Se viene danneggiata la matrice, l'unghia non ricrescerà più. Inconvenienti ? Zero. :wink:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

syria89
. Penso di averti dato tutte le informazioni e quello che poteva succedere dopo,
tramite un MP nel post da TE messo in rete -Vaiolo-
Per cui si sta avverando quello che ti avevo detto, per cui ti ripeto di stare
Tranquilla. Se non hai cancellato il mio MP rileggi il tutto.

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Confermo quanto scritto da Fausto...una mia canarina vive beata anche senza un'unghia :mrgreen:
Tranquilla quindi!!!
syria89

Messaggio da syria89 »

Grazie davvero a tutti, la piccola sta bene e se anche l'ultimo scoglio del ditino verrà superato... saranno scampati al vaiolo.
Rispondi