Diamanti Mandarini e Tortore Diamantine!Help!

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
VirtualChicco

Diamanti Mandarini e Tortore Diamantine!Help!

Messaggio da VirtualChicco »

Ciao a tutto ragazzi ho una domanda da porvi, circa 2 settimane fa ho messo nella mia voliera una coppietta di diamanti mandarini assieme a 5 tortore diamantine, leggendo qua e la ero tranquillo perchè dicevano che era pacifica come convivenza in realtà il D.Mandarino maschio molto spesso attacca le T.Diamantine che si difendono con colpi di ala, potrebbero ferirsi?Ma secondo voi a cosa può essere dovuta questa aggressività del maschio?Grazie per le risposte.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
aliante04

Re: Diamanti Mandarini e Tortore Diamantine!Help!

Messaggio da aliante04 »

...non so dove Tu lo abbia letto, ma io ho sempre sconsigliato di tenerli insieme , e per abitudini comportamentali differenti e per un'alimentazione differente !!! :wink: ...i mandarini, anche se soggetti prevalentemente pacifici, ma quando sono in procinto di voler metter su casa, diventano territoriali e quindi difendono a spada tratta il proprio territorio !!!! :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
VirtualChicco

Santo cielo! :( e ora come faccio? la Voliera è anche grandicella e prenderli è un'impresa pressochè impossibile perchè già afferrarli nella gabbia da 60 dove erano prima è stata un'impresa! :shock:
Cosa mi consigli di fare?Tipo alla sera potrebbe essere più semplice prenderli e trasferirli nella loro vekkia casa?In effetti hai ragione..azzuffanno le povere tortorelle proprio quando entrano in area del nido! :( Mi dispiacerebbe se le ferissero e se anche i diamantini potessero farsi male ( anche se le tortorelle porelle subiscono solo ) :(
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...all'imbrunire !!!! :D ...la soluzione è questa !!! :wink: ...e poi se vuoi riprodurre i mandarini senza problemi, metti una coppia per gabbia !!! :wink:
Che nessuno compra più,
VirtualChicco

Grazie mille !!!Mi son munito di retino che uso per il mio acquario e mi son intrufolato nella gabbia :)
Ho avuto un colpo di fortuna perchè stavano dormendo insieme nel cestino che avevo messo per le tortorine come nido e che loro avevano allestito a puntino :)
HO PRESO DUE DIAMANTINI CON UNA FAVA :P
Ora sono nella loro vecchia gabbietta e gli ho sistemato pure un nido per canarini all'interno, ho visto che simpatizzano molto più per questo che per quello classico a pera..almeno da questa esperienza ho imparato qualcosa:
1.Amano il nido a cestino.
2.Prima di fare convivenze chiederò a voi! [smilie=041.gif]
Grazie mille per l'aiuto!!
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...prova anche con la cassetta nido Ti riuscira' piu' comoda da gestire, e lascia stare il nido a pera , poco pratico e pericoloso con eventuali nidiate numerose !!! :wink:
...contento di esserTi stato utile...ciao !!! :D
Che nessuno compra più,
VirtualChicco

Per casetta nido intendi quella che si appende fuori dalla gabbia e che è di plastica?
L'avevo chiesta al negoziane quando comperai la coppietta di diamantini ma non sapeva nemmeno cosa fosse :(
Ora provo subito a vedere se la trovo su qualche negozio on line :)
Grazie a te davvero!!
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...si !!! :D ...la cassetta nido è proprio quella ...comodissima , Te ne' accorgerai !!! :wink: ...non puoi ordinarla dal Tuo rivenditore ??? :wink:
Che nessuno compra più,
VirtualChicco

Eh...sapessi che è lunghissimo il mio rivenditore a far recapitare la merce, pensa che per due tortore diamantine ho dovuto attendere più di 6 mesi, comunque ho trovato un sito che nel giro di 24 h tramite corriere me la fa avere a casa [smilie=035.gif] Comodo no? :D Senti un'ultima curiosità, visto che ho notato che simpatizzavano molto per il nido dei canarini se io mettessi tipo il nido esterno dei canarini ( per intenderci quello fatto a gabbietta che si appende fuori dalla porticina) dici che ci sarebbero problemi?Grazie ancora!
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...in quello da me hanno nidificato e riprodotto !!!! :D ...devi solo mettere una spondina davanti , in modo da ricreare piu' o meno quello a cassetta...ma cosa piu' importante la spondina serve a far si che in un'uscita repentina non si possano trascinare dietro le uova o peggio ancora i pulli !!!! :wink:
Che nessuno compra più,
VirtualChicco

Maddai!Che trip!!Allora ci provo anche io...:)
Senti ma per la questione che il portanido dietro è tipo a sbarre e non chiuso come devo fare?Metto un pezzettino di plastica anche li oppure lascio com'è?grazie!!! :D
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...di solito io lo schermo su tutti i lati !!! :wink: ...anche se conoscendo bene le caratteristiche del mandarino, potrebbero costruirTi un bel nido sferico con un foro centrale come apertura !!!! :D
Che nessuno compra più,
VirtualChicco

:D Oh bhè guarda..l'importante è che un nido lo facciano perchè in tutto questo tempo che li ho non hanno mai nemmeno messo una pagliuzza dentro quello a pera, per questo son rimasto stupito quando ho visto che simpatizzavano per quello delle tortorine e che lo allestivano a puntino... :D
Rispondi