Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Purtroppo non possiamo essere ottimisti.syria89 ha scritto:Si, il decorso delle bollicine è esattamente come lo hai descritto. Da piccole come punte di spillo a grosse come quelle in foto.
Ormai è troppo tardi, quando ci siamo accorti della prima infetta tutti gli altri manifestavano già i sintomi: è stato inutile isolarla. Le placche sono comparse in forma di pustola bianca sulla lingua della prima infetta...
ne sono rimasti due, giusto oggi hanno passato il pomeriggio a mordersi le bollicine e a farle sanguinare.
Abbiamo seguito la terapia comune per questo tipo di malattia, succo di limone nell'acqua del bagnetto, tintura di iodio sulle pustolette, 25 mg d bentalan divisi in due beverini...
non so più cosa fare, i due superstiti sembrano condannati alla stessa fine...
non c'è stato il tempo di pensare ad un veterinario, dopo due giorni dalla comparsa delle bolle sulla prima e il suo isolamento tutti gli altri hanno contratto la malattia.
[smilie=crybaby2.gif]
che devo fare...
La forma di vaiolo cutanea è più frequente ma meno grave di quella che colpisce le mucose ( quasi sempre dagli esiti nefasti ). Con detrminate malattie ci troviamo ancora nella situazione di secoli fa, per esempio con la peste : si assisteva alla comparsa della malattia che mieteva vittime ovunque pur risparmiando alcuni individui. Addirittura nello stesso ambito famigliare alcune persone morivano e altre no.syria89 ha scritto:Non c'è proprio un modo per salvarli?
Non guariranno?![]()
Oggi i due piccolini sembrano molto vivaci, hanno fatto il bagnetto, mangiano e stanno pure litigando...
Ho controllato il becco ad entrambi, l'ho aperto e ho guardato la gola...non sembrano avere nulla di preoccupante.
Continuiamo a curare le bollicine, la femmina ne ha una molto scura e gonfia in prossimità dell'unghia, il maschio ne ha una sulla "caviglia" che ormai tende a guarire. Soltanto che al maschietto stanno spuntando altre due bollicine, sono molto piccole ma cresceranno.
Non voglio perderli...
[smilie=crybaby2.gif]