Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
spero di non esser monotono ma ci voglio capir bene mi dispiace ma non saro' breve mi dite che razze sono questi due sogg nella foto se faccio bene ad accoppiarli?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao nella prima foto c'e' un bianco (dominante) e un bruno giallo intenso (sembra una femmina),
nella seconda foto c'e' un agata opale giallo brinato .
ok e ti ringrazio (quella a fianco al bianco e' una femmina spagnola )vorrei sapere se si possono accoppiare.poi l'altra domanda e' :ho diversi canarini come in foto,secondo me' rossi intenso,che coppie posso fare?
Morox, conosci la differenza tra lipocromico e melaninico ? Il tuo M. è bianco e la F. è un'agata opale gialla br. quindi faresti dei pezzati nero-giallo (verdi e gialli) e ardesia (grigi e bianchi)
Il rosso della foto non sembra colorato. Devi seguire la regola : intenso X brinato e mosaico X mosaico.
Se puoi, posta qualche foto dei rossi.
Dipende a che scopo vuoi far riprodurre i tuoi canarini ,da quello che ho visto nella foto ha un bel assortimento di colori ma x combinare degli accoppiamenti corretti x selezionare un tipo la vedo dura ,comunque se mi fai una lista di tutti i tuoi soggetti ti daro' sicuramente il mio parere sul da farsi,ciao.
arrieccomi,saro' piu' chiaro lasciamo stare le prime 2 foto(bianco etc) ho 2 maschi rossi intensi,2 femmine rosse intense,3 maschi di ibridi con lucherino.i miei rossi non li coloro.
Allegati
ibrido lucherino x canarina
ecco il rosso gli altri sia maschi che femm son uguali
Teniamo da parte gli ibridi.
Con i rossi, servirebbero 2 M. e 2 F. brinati. Puoi anche fare intenso x intenso, scegliendo i due soggetti di taglia maggiore e con penna più lunga, nascono anche dei brinati (25%).
grande giulio hai risolto parte dei miei problemi .un'altra cosa nell'ultima foto ci sono 3 soggetti,nel mezo ce' una femmina di spagnolo che come si puo' vedere gli mancano le piume sulla testa,volevo sapere se e' muta o altro.