domanda nuovi acquisti

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
pier

domanda nuovi acquisti

Messaggio da pier »

Quali di questi uccelli si riproduce in gabbia da 55cm? :

Cardellini Major - Carpodaco Messicano - Verdoni Mutati - Lucherini Testa Nera - Ciuffolotti Major - Lucherini Petto Nero
Cardinalini-

Vorrei comprare una coppia degli uccelli sopra indicati:quali mi consigliate? E' difficile allevarli? Ho solo gabbie da 55cm, vanno bene?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
hermannib

Re: domanda nuovi acquisti

Messaggio da hermannib »

pier ha scritto:Quali di questi uccelli si riproduce in gabbia da 55cm? :

Cardellini Major - Carpodaco Messicano - Verdoni Mutati - Lucherini Testa Nera - Ciuffolotti Major - Lucherini Petto Nero
Cardinalini-

Vorrei comprare una coppia degli uccelli sopra indicati:quali mi consigliate? E' difficile allevarli? Ho solo gabbie da 55cm, vanno bene?
Guarda tutti gli uccelli da te indicati andrebbero allevati in voliera o in gabbie da 90cm o 120cm. Comunque ci sono molti allevatori di cardellini nostrani che li fanno riprodurre in gabbie da 60cm. ciò sarebbe più complesso per i major dato che richiedono spazi maggiori. Credo che lo stesso valga anche per verdoni e lucherini. Per i ciuffolotti ho letto da varie fonti che si riproducono solo in voliera.
spero di esserti stato utile.
Ciao.
RNA 61MU
marco62

Messaggio da marco62 »

pier ha scritto:Quali di questi uccelli si riproduce in gabbia da 55cm? :

Cardinalini-

dal tuo scritto deduco che sei alla tua prima esperienza.... x cui tra i fringillidi da te elencato l'unico che mi sento di consigliarti è il carpodaco messicano (ma solo perchè sei alla tua prima esperienza)
http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... f=3&t=9425
qui troverai delle foto fatte dall'amica Chiara ad una coppia di messicani in gabbia da 55 :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
hermannib

Messaggio da hermannib »

Volevo sapere una cosa riguardo i ciuffolotti messicani. Ho letto che sono molto forastici. Ero interessato a prendere delle femmine x ibridazione cercando di realizzare accoppiamento canarino maschio (fattore rosso) x ciuffolotta messicana femmina. E' fattibile? ho letto che sarebbe + semplice l'accoppiamento ciuffolotto m x canarina f!! Solo che ho un canarino maschio rosso senza compagna!!
Mi date informazioni circa i messicani: alimentazione, gabbie (vanno bene le 55cm?), abitudini....
Grazie
RNA 61MU
marco62

Messaggio da marco62 »

hermannib ha scritto:Volevo sapere una cosa riguardo i ciuffolotti messicani. Ho letto che sono molto forastici. Ero interessato a prendere delle femmine x ibridazione cercando di realizzare accoppiamento canarino maschio (fattore rosso) x ciuffolotta messicana femmina. E' fattibile? ho letto che sarebbe + semplice l'accoppiamento ciuffolotto m x canarina f!! Solo che ho un canarino maschio rosso senza compagna!!
Mi date informazioni circa i messicani: alimentazione, gabbie (vanno bene le 55cm?), abitudini....
Grazie
6/7 anni fà circa ho accoppiato maschio canarino bruno mosaico a fattore rosso con femmina messicano ....
ottenuti ibridi molto carini ......
siuramente con il maschio messicano hai una possibilità in + di riuscire nell'accoppiamento ma non avendo la femmina.... :roll:
comunque la femmina di messicano si è riprodotta con il verdone, cardellino, verdone testa nera, canarino, lucherino probabilmente anche con altri soggetti se non erro anche con il verdone dell'himalaya ...credo che tu abbia buone possibilità d'ibridazione :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Rispondi