Info sulle Calopsite

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
giodanna88

Info sulle Calopsite

Messaggio da giodanna88 »

Ciao, ho una domanda che volevo porvi.... Arriva Settembre e vorrei far riprodurre le mie calo, il mio problema è che io ne posseggo 4 .... 3 maschi e 1 femmina :shock: Come devo comportarmi ? Io le tengo in una voliera, inserendo il nido devo lasciare solo una coppia , o posso lasciarle tutte fin quando non se ne formi una ? Possono verificarsi litigi o cose simili ?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
meggy

Re: Info sulle Calopsite

Messaggio da meggy »

le calo sono molto pacifiche...anche io ho provato a far riprodurre una coppia con altri 2 maschi in giro...non hanno mai litigato, anzi, i due maschi davano una mano nello svezzamento...io ti consiglio di provare tanto le calo non sono molto sanguinarie e se litigano te ne accorgi in tempo x dividerle (al contrario delle coco che si ammazzano in poche ore)...x correttezza ti dico che ho fatto fare 3 cove alle mie calo, e nessun pullo è sopravvissuto oltre al 20esimo giorno...ma dubito che la colpa sia stata dei 2 maschi, dato che moriveno di fame xchè i genitori si stufavano di imbeccarli...quindi provaci pure!
la tua voliera quanto è grande? la mia è due metri x 1,60, quindi non so se non ci sono mai state lotte xchè c'era abbondante spazio x tutti...cmq in tanti anni non ho mai visto 2 calo litigare violentemente...al massimo si soffiano...
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
Roncoman

Messaggio da Roncoman »

Ho trovato questo post già aperto sulle calo e, per non aprirne un altro, lo sfrutto per chiedervi a mia volta delle info, anche se non c'entrano con l'accoppiamento...
Ho acquistato oggi la mia prima calopsitta (Elvis, mi sembrava un nome adatto...) ed è allevata a mano.
Vorrei ovviamente familiarizzare col nuovo arrivato, ma non so come fare! Mangia dalle mani, si fa toccare e cerca le mie dita, ma non so bene come fare, fino ad ora ho sempre avuto solo canarini...
C'è qualche leccornia che posso offrirgli? C'è qualche comportamento particolare da tenere?
Attendo vostre delucidazioni!
Buon pomeriggio!
"Per noi l'impossibile è solo improbabile" (Cit.)
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Sei già a buon punto ...non hai che da passare del tempo con lei(o lui),dipende da quanto ne hai a disposizione, inventandoti qualsiasi cosa ti viene in mente per comunicare.
Ovviamente con molta pazienza, con gesti tranquilli , mai bruschi, porgendogli lo spicchietto di mela, la spiga di panico, un seme di girasole....intanto chiamalo quando arrivi nella stanza dove si trova, parlagli, lo sai che, specie se è maschio , può anche imparare qualche parola, una sequenza musicale, un fischio???????????? :lol:
una bella gabbia con giochini, altalena, scaletta .....dove troverà le sue buone pappe e il posto per riposare ......e il resto del tempo con te, sulla tastiera del tuo PC (attento alle cacche),sulla tua spalla :lol: :lol: :lol:
Ivana
Rispondi