carpodaco messicano

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
pier

carpodaco messicano

Messaggio da pier »

mi date informazioni riguardo qusto magnifico uccello,? Alimentazione - alloggio - riproduzione - quanto costa una coppia?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
BLU_COBALTO

Re: carpodaco messicano

Messaggio da BLU_COBALTO »

il ciuffolotto messicano è un fringillide granivoro, il maskio ha il petto rosso intenso.. io ho un soggetto adulto che ha un bellissimo canto ( prolungato con le note perfettamente scandite melodiose con un finale metallico.. ) canta la mattina presto, qualche nota durante la giornata e poi ricanta frequentemente al calar del sole.. è molto robusto.. lo inserito nella voliera con altri soggetti maski per il canto ma lui ha rpeso il sopravvento!!!

è cmq sia socievole tranne che con altri maski di ciuffolotto o cmq uccelli a fattore rosso, perkè diventa aggressivo..

come alimentazione è motlo simile ai canarini anzi identico... in piu io aggiungo motla lattuga che repferiscono... gli do il pastoncino rosso miscelato con quello normale secco..

poi ho una coppia di novelli che pero per la riproduzione almeno necessitano di un gabbione o da 90 o da 120 cm fai te.. io epr adesso ce li ho in una gabbia da 50 ma in autunno li sistemerò in una da 90 o 120cm

per la riproduzione essendo nati in cattività non è difficile!! sono ottimi riproduttori come i canarini e le femmine vengono usate per fare da balia...

cmq soggetto adulto lo rpeso a 40 euro...

i novelli invece 10 euro l'uno..

ciao ;)
Rispondi