voliera mista

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
pier

voliera mista

Messaggio da pier »

in una voliera possono convivere, CANARINI - FRINGILLIDI ED ESOTICI? grazie mille----

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lorenzo

Re: voliera mista

Messaggio da lorenzo »

.............ma deve essere talmente grossa che gli ucceli praticamente non si incontrano mai, altrimenti no!
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

I canarini non sono fatti x la voliera, eccetto per fare la muta.
I fringillidi potrebbero starci, pochi, in una voliera grande, ma MAI due coppie della stessa razza.
La voliera è ottima per i Diamanti mandarini, altri esotici, anche i Diamanti di Gould, in zone non troppo fredde e voliera ben riparata.
Vanno bene gli Inseparabili, da soli.
Benissimo le Cocorite e le Calopsitte, che possono anche convivere.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...ma anche per gli esotici, ci sono delle regole da seguire e non sempre risulta conveniente allevare il voliera , se poi vuoi farlo diversificando le razze le cose si possono complicare ulteriormente e per territorialita' e per comportamento e per alimentazione !!!! :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Fausto

Messaggio da Fausto »

Giulio G. ha scritto: Benissimo le Cocorite e le Calopsitte, che possono anche convivere.
Scusa Giulio, potranno anche convivere ma le Cocorite con le povere Calo sono più pestifere di mia moglie con me. :cry:

Non le capisco le Calo, sono grandi 3 volte le Coco eppure si lasciano martirizzare. Sarà l'indole pacifista ? :mrgreen:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Lotte

Messaggio da Lotte »

Giulio, Giulio, che ti possino :roll: :wink: ....
Le calo e le coco non possono convivere assolutamente, a meno che la voliera non sia enorme e non abbiano nidi a disposizione.
Come ha ben detto Fausto (canarinaro, ma futuro allevatore di pappagalli), le cocorite sono molto battagliere e le calopsitte invece sono tra i pappagalli più pacifici che ci siano, per cui rischierebbero molto le penne (in tutti i sensi), soprattutto in periodo riproduttivo.
Meglio non mischiare le due specie :)
meggy

Messaggio da meggy »

haem...stasera non avevo niente da fare e mi sono letta un pò di topic di voi canarinari (su esempio di fausto che bazzica sempre tra noi pappagallari xchè presto avrà un allevamento di ara)...mi chiedevo perchè i canarini non sono adatti alla voliera??intendi dire che non sono adatti a stare all'esterno, a stare con altri o proprio a stare in voliera??? :shock: :shock:
lo chiedo xchè io prima dei pappi avevo canarini e li ho sempre tenuti nella mia voliera di 2 metri...
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...dire che non sono adatti è improprio , forse è meglio specificare qual'è lo scopo per il quale li allevi ...se miri ad una selezione beh, non sono io a doverti spiegare il perche', se lo scopo non è selettivo allora devi solo "adattarli" alla vita di voliera :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Fausto

Messaggio da Fausto »

meggy ha scritto:haem...stasera non avevo niente da fare e mi sono letta un pò di topic di voi canarinari (su esempio di fausto che bazzica sempre tra noi pappagallari xchè presto avrà un allevamento di ara)...mi chiedevo perchè i canarini non sono adatti alla voliera??intendi dire che non sono adatti a stare all'esterno, a stare con altri o proprio a stare in voliera??? :shock: :shock:
lo chiedo xchè io prima dei pappi avevo canarini e li ho sempre tenuti nella mia voliera di 2 metri...
Io un allevamento di Ara ??!! :shock: Dove, in cantina ??!! :shock: :mrgreen: :mrgreen:
Quando ero sotto le armi il mio colonnello ne aveva uno, ovviamente era un Ara ... Militaris !! :mrgreen:

E dopo la pirlata del giorno, dolce Meggy, eccomi abbandonare il faceto per darmi al ... Serio ( un bagnetto con questo caldo ci vuole .... ma la battuta l'apprezzeranno solo quelli bravi in geografia ... :mrgreen: ).

Cara Meggy, sai già che noi canarinari siamo fissati nella ricerca di un soggetto che abbia un determinato piumaggio, una determinata taglia, un determinato colore, niente segni su becco e zampe oppure becco e zampe i più ossidati possibile ecc ... Se un maschietto vivendo in voliera fosse libero di zompare sulla femminuccia che vuole, addio selezione ! Come ti ha giustamente risposto il buon Silvio.
Inoltre i canarini sono anche loro territorriali e non sempre la convivenza tra loro avviene pacificamente. Quando ho messo nella volieretta da 120 i novelli della prima nidiata erano tre soggetti che dovevano spartirsi in tre una gabbia da 120 cm : niente male, quindi ! Succedeva sempre che uno andava a mettersi sul posatoio degli altri dando loro fastidio, pur avendo a disposizione due beverini e tre spighe di panico andava sempre dove c'erano i fratelli, li scacciava e mangiava e beveva pur avendo a disposizione cibo e acqua da un'altra parte della gabbia. :evil:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
meggy

Messaggio da meggy »

ah, non avevo minimamente pensato alla selezione...si vede che è una cosa che non ho mai fatto...infatti un pò di errori li sto ancora pagando di coppie fatte tra fratelli che mi sono "scappati" dalla vista...non sapevo che i canarini fossero territoriali, sembrano così teneri e fragili! beh, grazie della delucidazione, ora è tutto chiaro...quanto ai tuoi ara, fausto...ma certo che non li terrai in cantina!!!li terrai tutti in casa, in salotto!!!
prima di prenderli, però, compra anche una brandina da tenere in cantina, perchè credo che TU sì che finirai a vivere lì...hihihihihi :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol:
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Teneri e fragili?????????? Sono piccole belve...a pochi giorni dalla nascita già litigano con i genitori, non vogliono che mangino nella mangiatoia anche se non sono capaci di farlo da soli.
Assurdo no??? Poi ovviamente li rincorrono per avere le imbeccate...pestiferi direi :mrgreen:
marco62

Messaggio da marco62 »

pier ha scritto:in una voliera possono convivere, CANARINI - FRINGILLIDI ED ESOTICI? grazie mille----
perchè non ci dici quanto è grande la voliera ...che tipi di fringillidi (il canarino è un fringiillide) quali tipi di esotici (fringillidi emberizidi estrildidi ploceidi)....nonchè le relative quantità affinchè possiamo darti l'aiuto possibile
alcune specie possono convivere (anche in gruppi) altri no tra questi gli uccelli territoriali :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Nessun fringillide è adatto alla vita in colonia, x questo si dice che in voliera i canarini stanno bene solo x fare la muta !
Volevo dire agli amanti dei pappi che si sono intrufolati tra di noi, che ho frequentato x diversi mesi un forum di psittascidi, della storia sulla convivenza in voliera delle coco con le calo, ne ho sentito parlare lì.
Ho letto anche tante altre storie, specialmente sui pappagalli di grossa taglia e sono molto perplesso sulla loro detenzione in cattività.
Non me ne vogliate.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi