aggiornamento + quesiti

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
pier
Messaggi: 101
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 19:21

aggiornamento + quesiti

Messaggio da pier »

volevo aggiornarvi della mia situazione sulle cove, su 4 cove di una coppia tutte infeconde, come mai? l'alimentazione usata per gli accoppiamenti è: semi - pastone giallo - biscotto, ho sbagliato qualcosa?, cosa altro mi potete dire a riguardo e sperare nell'anno prossimo di veder nascere i pulli? a settembre ho deciso di comprarmi una coppia di mosaico rosso e una coppia di agata mosaico rosso. Per la colorazione di queste ultime due coppie che devo usare?, dato che non parteciperò alle mostre posso usare il normale pastone rosso?, quando darlo e in che modalità?, per quanto tempo? GRAZIE MILLE PER LE RISPOSTE


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
atimalac
Messaggi: 110
Iscritto il: 12 marzo 2008, 21:31

Re: aggiornamento + quesiti

Messaggio da atimalac »

Ciao Pier
Anchio non ho avuto tanta sfortuna l' anno scorso su 3 cove niente, quest' anno su 2 cove è nato un pullo, ci sono tante cose che possono presagire le fecondità dell' uove ma lascio a persone più esperte di me di illuminarti, io ti consiglio di dare una bella occhiata al forum, puoi già trovare molte risposte o problemi simili.
ciao
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: aggiornamento + quesiti

Messaggio da Fausto »

pier ha scritto:volevo aggiornarvi della mia situazione sulle cove, su 4 cove di una coppia tutte infeconde, come mai? l'alimentazione usata per gli accoppiamenti è: semi - pastone giallo - biscotto, ho sbagliato qualcosa?, cosa altro mi potete dire a riguardo e sperare nell'anno prossimo di veder nascere i pulli? a settembre ho deciso di comprarmi una coppia di mosaico rosso e una coppia di agata mosaico rosso. Per la colorazione di queste ultime due coppie che devo usare?, dato che non parteciperò alle mostre posso usare il normale pastone rosso?, quando darlo e in che modalità?, per quanto tempo? GRAZIE MILLE PER LE RISPOSTE
- Almeno dopo la seconda cova infeconda avresti dovuto far visitare la coppia da un veterinario e non avresti dovuto far sopportare alla canarina la terza e addirittura la quarta cova.
Spesso quando troviamo un soggetto steso in gabbia con le zampine in su la nostra memoria non va oltre le 23 ore precedenti, ci dimentichiamo che il soggetto poteva patire "disgrazie" iniziate molto tempo prima.

- L'alimentazione fornita è in sè ok ma bisognerebbe sapere dove e come è stato conservato il cibo.

- Per quanto riguarda veder nascere i pulli dovresti contattare Pachi : vedeva i pulli solo negli allevamenti altrui, poi un bel giorno ha deciso di seguire i consigli del forum e ... fatti dire da lui come è andata. :mrgreen:

- Somministrare il colorante ai canarini a fattore rosso comporta un po' di esperienza nell'allevamento, esperienza che, stando alle domandi che poni, credo tu non abbia. A maggior ragione quando si allevano canarini melaninici.

Non so se le risposte ti siano piaciute o meno ma onestamente non avrei potuto dartene di diverse.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Re: aggiornamento + quesiti

Messaggio da Alex1977 »

Oltre a Pachi ci sono io.....quest'anno in 22 uova solo 1 infecondo. Tutti i pulli svezzati e nessun cadaverino :mrgreen:
Non male vero?

Durante tutto il periodo di riposo ho letto TANTO, ma tanto tanto tanto...soprattutto il forum, non esiste pagina di ogni sezione che non conosco. Volevo prepararmi al meglio alla stagione cove.
I risultati parlano da soli.

Per esperienza ti dico che quando depongono SEMPRE uova infeconde qualche responsabiltà dell'allevatore c'è, magari non li hai preparati bene durante l'inverno, la coppia non era affiatata, uno dei 2 soggetti non era perfettamente in estro.

Le cause possono essere tante, in ogni caso sposo in pieno quanto scritto dal buon Fausto.
4 cove sono DECISAMENTE tante, non bisogna insistere all'esasperazione se non si vedono pulli, meglio appendere i nidi al chiodo e prepararsi meglio alla prossima stagione.

Ciao, Alex.
pier
Messaggi: 101
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 19:21

Re: aggiornamento + quesiti

Messaggio da pier »

che significa preparli bene durante l'inverno? Che devo fare in quel periodo?
Avatar utente
morox
Messaggi: 137
Iscritto il: 22 marzo 2007, 20:28

Re: aggiornamento + quesiti

Messaggio da morox »

ciao,per quanto riguarda le tue cove mi appoggio ai consigli che ti hanno dato,non tanto per il cibo ma la copertura del maschio e sul fatto che qualche sogg.fosse sterile.per quanto rig i coloranti non usare neanche il pastoncino colorato(app se non ti interessano gare etc.)io ho diverse coppie a fattore rosso e nel periodo della muta (veramente tutto l'anno ma sopratt durante la muta)do' loro delle carote una o due volte la sett del radicchio rosso e....basta.anche il pastone rosso contiene cmq prodotti non naturali.
morox74
Rispondi