Capisco...
Purtroppo ho letto che per far sì che diventino legatissimi all'uomo è necessario partire dallo stadio di pullus, anche se non troppo giovane, e dalle mie parti non si vedono Corvi, figuriamoci gli imperiali!
Ad ogni modo la zona è pienissima di Gazze e non mi dispiacerebbe entrare in confidenza con questi simpaticissimi uccelli.
Che consigli mi date per attirarle dalle mie parti e per potermici avvicinare sempre di più?
Mi piacerebbe che non fossero intimorite dalla mia presenza, in modo da potergli offrire cibo con le mie stesse mani.
Non sono affatto interessato, invece, alle forme di detenzione in gabbia...(intendiamoci, non ho nulla contro chi possiede volatili in gabbia, purché li tenga nel modo più consono alle loro esigenze, ma cerco la soddisfazione dell'uccello che passa qualche minuto del suo tempo con me di sua spontanea volontà, sia per convenienza che, magari col tempo, per affezione.)
Ditemi che devo fare sul mio balcone per attirarle (ne girano a bizzeffe

)
Grazie infinite per l'aiuto.
PS: se ci sono altri uccelli che possono soddisfare i miei prerequisiti e che magari sono più facili da reperire (mi citavi Gheppi e Civette noctua)sono tutt'orecchie

In fondo ad ogni credenza c'è una verità, in fondo ad ogni salotto c'è una credenza...questo dimostra inconfutabilmente che i salotti esistono! (G. Marx)