IbridI con canarini da canto

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
rox

IbridI con canarini da canto

Messaggio da rox »

Mi sono sempre chiesto perchè nel mondo degli ibridi, specialemnte quelli tra cardellinoXcanarino dove si apprezzano per le doti canore, non si utilizzi una canarina da canto (harz-malinois) ma una canarina comune ? C'è qualche incompatibilità tra i soggetti ?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marco62

Re: IbridI con canarini da canto

Messaggio da marco62 »

rox ha scritto:Mi sono sempre chiesto perchè nel mondo degli ibridi, specialemnte quelli tra cardellinoXcanarino dove si apprezzano per le doti canore, non si utilizzi una canarina da canto (harz-malinois) ma una canarina comune ? C'è qualche incompatibilità tra i soggetti ?
come ben saprai i canarini da canto sono selezionati x un determinato canto con un particolare note e timbro
l'harz canta sommessamente il malinois ha un canto molto forte (molti lo usano x l'ibridazione con il cardelino)
il timbrado a un canto simile alle nacchere (personalmente mai sentito)
tutte e tre le razze potrebbero influire negativamente sul canto dell'incardellato che deve essere il più simile a quello del cardellino il canarino di colore ...selezionato x il colore non "inquina" il canto dell'incardelato anche se lo stesso qualche nota la emette ....in fin dei conti è sempre un incrocio con un canarino
io ho riprodotto dei buoni cantori utilizzando femmine di colore ..che nessuno vuole e che aimè non se ne trovano quasi più
e sono le verdi e l'ardesia (2 piccioni con una fava) gli ibridi nati da queste femmine si piazzano sempre bene alle mostre
e se adeguatamente addestrati sono veramente dei cantori eccellenti altre femmine da poter utilizzare
le cosiddette "pezzate" l'unico problema e che potrebbe nascere qualche soggeto non esteticamente espositivo m sicuramente ottimo cantore :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
rox

Messaggio da rox »

eppure non ho mai visto un malinoixcardellino
marco62

Messaggio da marco62 »

rox ha scritto:eppure non ho mai visto un malinoixcardellino
pensi che siano diversi dagli altri ibridi? in fondo è un normale canarino selezionato x il canto
diverso sarebbe stato se la razza del canarino fosse ....border norwich crested ecc. ossia canarini di forma e posizione
anche accoppiandolo con un arricciato puoi notare qualche penna storta
ma con il malinois no ....sono uguali agli altri :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
rox

Messaggio da rox »

marco62 ha scritto:
pensi che siano diversi dagli altri ibridi? in fondo è un normale canarino selezionato x il canto
diverso sarebbe stato se la razza del canarino fosse ....border norwich crested ecc. ossia canarini di forma e posizione
io intendo che non ho mai visto un malinoisxcardellino nel senso che non l'ho mai ascoltato
marco62

Messaggio da marco62 »

rox ha scritto:
marco62 ha scritto:
io intendo che non ho mai visto un malinoisxcardellino nel senso che non l'ho mai ascoltato
chi ti dice che tra i vari soggetti che hai ascoltato non vi sia anche un ibrido con il malinois? in fondo è un canarino giallo :wink:
Rispondi