Canarino con ala spezzata o lussata

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Alex1977

Canarino con ala spezzata o lussata

Messaggio da Alex1977 »

Ciao ragazzi, purtroppo un maschio molto focoso nella speranza di riaccoppiarsi con la compagna ha pensato bene di prendere un pullo e scaraventarlo dal nido (ovvio che il maschio sia stato allontanato) [smilie=074.gif]
All'inizio non l'avevo notato ma dopo qualche giorno ho capito che c'era qualcosa che non andava :cry:
Il pullo infatti se ne stava sempre nel nido mentre i fratelli iniziano a svolazzare per la gabbia, poi ha provato scendere ma non è più riuscito a risalire.
Guardandolo si vede l'ala sinistra rotta oppure lussata, la tiene bassa e non la muove bene, ovviamente i suoi movimenti sono limitati anche se cresce bene e sembra stare benone.

Dato che ha 20 giorni e viene totalmente alimentato dalla madre non voglio portarlo dal veterinario, temo non venga più nutrito.
Oggi alle 15 verrà lui a casa mia per provare ad immobilizzare l'arto, speriamo bene...

Quello che vorrei capire è se posso augurarmi una risoluzione del problema.
Senza un'ala potrà vivere al 100% quando la madre non lo nutrirà più? Rimarrà storta oppure con questa fasciatura rientrerà tutto nella normalità?

Attendo vostre info.

Grazie, Alex.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Vincenzolp

Re: Canarino con ala spezzata o lussata

Messaggio da Vincenzolp »

Oggi per mia incoscienza o per sbaglio ho preso in mano la mia canarina per togliere una penna malandata...appena vado per tirare la canarina si è mossa e ho sentito un "crack", presumo si sia rotta o lesionata l'ala....adesso sta accovacciata a terra e si muove poco...ho messo dei semini a terra per mangiare! :| metto la retina morbida così non le faccio muovere le ali per ora?
Vincenzolp

Re: Canarino con ala spezzata o lussata

Messaggio da Vincenzolp »

Ragazzi dopo circa 3 sett. La canarina sembra essere tornata vispa e le ali si muovono bene tranne che l'ala lesionata sembra nn troppo aderente al corpo...resterà così secondo voi?
Rispondi