Canarini ammalati

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
A.Scire'

Canarini ammalati

Messaggio da A.Scire' »

Ciao a tutti, purtroppo mi si sono ammalati due coppie di canarini, ed uno mi e morto. Perdono le piume, non riescono a volare cosa puo essere?
Posso dare qualche altra informazione se riesco a domande precise ciao [smilie=041.gif]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Mitsu

Re: Canarini ammalati

Messaggio da Mitsu »

Ciao Scirè, mi spiace per i tuoi canarini. Cerca di spiegare nel modo più dettagliato possibile lo stato dei tuoi canarini, il loro comportamento, la presenza di qualche sfogo oppure la presenza di qualche rumore o fischio durante la respirazione. Anche qualche foto potrebbe aiutare.
Intanto sposto il tuo topic in veterinaria.
In bocca al lupo al piccolo malato.
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
A.Scire'

Messaggio da A.Scire' »

Ma cosa posso dirti li ho da qualche anno, le condizioni di vita sono sempre le stesse. Posso diti che il maschio che mi e appena morto sembra che intorno al becco avesse come delle piccole corrosioni (non e il termine esatto ma non me n'e' vengono).
La temperatura e' sicuramente in questo momento intorno ai 35 / 40 gradi. Una femmina ha le uova, adesso metto i bagnetti in modo che si possano rinfrescare. Ho spruzzato l'antiparassiti. Li alimento con mangime normale piu' quello all'uovo giallo.
Grazie per la risposta
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

A.Scire' ha scritto:...posso diti che il maschio che mi e appena morto sembra che intorno al becco avesse come delle piccole corrosioni (non e il termine esatto ma non me n'e' vengono).
Tutto basta x indurti a portare quello malato da un esperto Veterinario....così da non "perdere a filippo e il paniere"...ossia che ti muoiano tutti!!

Non dimenticare di isolare il malato.....(con questo caldo...tenerli in cova..è indurli al suicidio...)
Rispondi