NIDIACEI MERLI CRESCIUTI....

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
mangawriter

NIDIACEI MERLI CRESCIUTI....

Messaggio da mangawriter »

Buonasera a tutti... :D
è da 4 giorni circa che sto accudendo due piccoli di merli,(salvati dai gatti) dei quali uno,il più piccolino era pauroso, e non sembrava in ottima salute, ora sta benissimo mangia e saltella anke lui come l'altro... mi chiedo quante settimane possono avere.... sono ricoperti tutti dalle piume tranne sotto e nel petto, saltellano, uno di loro svolazza più o meno, diciamo ke ci prova :lol: , l'altro che è il più piccino sta provando anke lui nello svolazzamento, ma con risultati un pò meno "fieri", piccino! :P Ora secondo voi quanto potrebbero avere e sopratutto quanto devo aspettare per lasciarli liberi?? :?:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
mangawriter

Re: NIDIACEI MERLI CRESCIUTI....

anzi per precisione sono coperti tutte e due dalle piume, ma quasi niente in fondo diciamo dal pancino in giù... Vorrei chiedervi se potete darmi qualche consiglio per "prepararli" alla libertà, e sopratutto come difendersi dai predatori... :wink:
Flyer

Messaggio da Flyer »

Non riesci a mandarci una foto sarebbe utilissima! :)
mangawriter

Flyer ha scritto:Non riesci a mandarci una foto sarebbe utilissima! :)
sì... ci provo.... comunque adesso beccano in terra, c'è il più grandicello che riesce addirittura a prendere le sue piccole "prede" :roll: Crescono a vista d'occhio, è incredibile!!! :P
mangawriter

Eccomi, scusate ma ho avuto un pò di cose da fare... ecco le foto... ehm... sono venute un pò bruttine, il cellulare meglio di così non può fare... :roll:

Eccoli qua :D .... ora stanno imparando a prendersi i vermi nella terra, la femminuccia è diventata più brava del maschio e più furba, pensare che quando l'ho presa era un pò malandata... :? Oggi ha addirittura "strappato" il verme che aveva nella beccuccio il maschio, che ladra!!!
Allegati
questa è la femminuccia, supermangiona!
questa è la femminuccia, supermangiona!
queste qui sono del maschietto... sono venute un pò in penombra...
queste qui sono del maschietto... sono venute un pò in penombra...
1.gif
Flyer

Messaggio da Flyer »

Che Amori... Crescono bene, vedo... proprio come Cip e Ciop! Sono molto contenta per voi! [smilie=041.gif]
mangawriter

eh eh... :lol: crescono a vista d'occhio, oggi si sono fatti il bagnetto tutti e due, erano buffissimi!... :mrgreen:
mangawriter

Ci siamo quasi alla LIBERTA' ... ancora qualche giorno poi credo e spero che siano pronti ad essere liberati... ormai sono cresciuti e il cibo riescono a trovarlo da soli; anche se gli piace sempre essere imboccati, che mammoni!!! :lol:
Mi piacerebbe molto che ogni tanto venissero a trovarmi, comunque gli lascerò del cibo e acqua sul davanzale, almeno se per caso passano di lì possono nutrirsi... sigh snif snif... :cry: mi mancano già...
Forza e Coraggio!

Ehm... avrei alcune domande da porvi... se potete... più che altro dubbi, per esempio il sesso come lo si vede? Uno dei due mi sembra un maschio è un pò più scuro dell'altra, però il becco non è per nulla arancione, quando lo diventa?? :?:
Ma sopratutto, e vorrei tanto che la risposta sia positiva... Essendo cresciuti insieme e giocano insieme, una volta che li libero rimangono insieme, vero? :cry: Il fatto che sarei più tranquilla sapendo che non sono soli... e poi loro spesso si " seguono" se uno comincia a mangiare l'altro mangia, e quanto giocano a rincorrersi?! ma voi l'avete mai visti due uccelli che si rincorrono, sembrano due gatti :shock: La prima volta che li ho visti sono rimasta scioccata!
devo ancora fargli un video quando si rincorrono!!! :P A proposito si possono mandare qui i video? se riesco ve lo mando!
Rispondi