Trovato forse Passero. Petto gonfio, che fare?

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Pic

Trovato forse Passero. Petto gonfio, che fare?

Messaggio da Pic »

Ciao,

premetto che non sono un esperto ne appassionato ma ieri mi sono imbattuto in un piccolo uccellino. Apparentemente abbandonato in un prato sotto un sole cocente. Dopo aver atteso se arrivava la mamma a sfamarlo o recuperarlo (cosa che non è accaduta) l'ho portato a casa. Parte del petto e delle ali sono piumate di colore giallo e marrone con il primo pelo scuro che sembra cotone all'aria che spunta qua e là. Nelle inserzioni delle ali è completamente senza pelo. La testa porta ancora le prime piume che stanno lasciando spazio al piumaggio nuovo. E' decisamente piccolo. Fa cacche bianche, gialle e marroncino scuro. Gli ho dato due piccole cavallette (a pezzi) poi a casa con una siringa ho continuato con dell'acqua, mollica di pane e una micro fettina di mortadella (credo di aver fatto una cavolata). Ha comunque mangiato. Da ieri sera gli si è gonfiato il petto solo dal lato destro. Questa mattina sembrava meno gonfio ma a fatica gli ho dato un pò di rosso d'uovo sempre con siringa. E' decisamente meno vivace di ieri. Come posso continuare a sperare di mantenerlo in vita? quante volte mangia al giorno e quali i bioritmi di un uccellino così piccolo? Grazie.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
rossella

Re: Trovato forse Passero. Petto gonfio, che fare?

Messaggio da rossella »

se fosse realmente un passero puoi trovare qui utili informazioni per quanto riguarda l'alimentazione. come accudire un passero