Ciao, ho messo anche una foto sull'altro post ma non so se faccio meglio a continuare qui o li.
http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... =14&t=4776
Il nido/uova sono stati spostati di pochissimo, e messi su un vaso a fianco di quello dove li abbiamo trovati stamattina. I piccioni si erano però già allontanati quando mamma ha alzato la serranda ed è andata sul balcone a controllare le piante, del resto come poteva saperlo e come poteva evitare di farlo? Quello è il punto del balcone più trafficato!
Da quando c'è la picciona in cova, dall'altra parte, oltre a non sporcare minimamente intorno al vaso dove si trova, abbiamo anche notato che nessun altro piccione ha mai affollato il balcone oltre a lei, con gioia di mamma che non doveva più pulire tutti i giorni, e che i piccioni andavano a usare come wc le ringhiere dei due balconi sottostanti (che tra l'altro sono di appartamenti vuoti).
Lei però l'abbiamo lasciata li dov'è, non si allontana quando ci avviciniamo (è anche vero che rimane nell'angolo più tranquillo del balcone), e sul vaso aveva portato solo due legnetti di numero, per il resto si è appoggiata alla struttura della pianticella che già c'era (e che puoi vedere nella foto dell'altro post).
Stamattina, invece, c'era un bel mazzo di ramettini e pezzetti di corda, tanta roba, però messa malamente, appoggiata tra lo stelo di un fiore e il bordo del vaso, per traverso, pericolante e che poteva cadere da un momento all'altro, tanto che mamma pensava fosse caduta da un cornicione della terrazza di sopra!
Grazie comunque per le informazioni, staremo più attente se risuccede...
[size=85][color=#BF00FF][b][i]Quando in tua domo nigri corvi parturient albas columbas tunc vocaberis sapiens[/i][/b][/color][/size]