aiuto!è un fringuello o un cardellino?

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
mirko84

aiuto!è un fringuello o un cardellino?

Messaggio da mirko84 »

ciao!stamattina ero a casa al mare e per la strada ho trovato un piccolino di .. non so se cardellino o fringuello!comincio nel dire che è piccolissimo,il corpo è come una palla da golf. Il piumaggio della coda e dietro è nero con del bianco simmetrico,mentre il resto da sul grigio,la differeza tra dietro e corpo/capo è evidente . Come posso capire che tipo di uccello è ? e soprattutto cosa sarebbe meglio mangiasse . Domani posterò delle foto così magari mi potrete aiutare meglio . Grazie!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pinnetta

Re: aiuto!è un fringuello o un cardellino?

Messaggio da pinnetta »

non riesco a capire bene ma dalle ali gialle sembrerebbe un cardellino.....
pinnetta

Messaggio da pinnetta »

mirko ho guardato in un libro si tratta di un cardellino eurasiatico......si nutre di semi quindi ti consiglio di dargli del pastoncino x canarini leggermente bagnato.......fammi sapere .....
rondine

Messaggio da rondine »

Ma come mai l'hai raccolto? anche se era per la strada, la cosa migliore da fare sarebbe stata semplicemente di spostarlo e collocarlo in qualche cespuglio o alla base di qualche albero. I genitori certamente avrebbero continuato a prendersene cura...mai raccogliere piccolini che non siano in immediato ed evidente pericolo di vita, nemmeno se sono su una strada (basta spostarli).
Cmq, è un cardellino e per fortuna non è piccolissimo perchè ha già un discreto piumaggio. Inoltre i cardellini si allevano abbastanza facilmente (tanti li allevano e li tengono come i canarini, in cattività).
Rispondi