Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Circa 3 settimane fa ho trovato per strada un piccolo verdone morente (si stava lasciando morire si buttava all'indietro) era appena impiumato la cosa strana era anche che pendeva da una parte e aveva il collo storto sul lato sinistro, credevo che non arrivasse a sera.
Invece con amore sono riuscita a allevarlo con pastone all'uovo omogeneizzati e semi vari.
Il collo pian piano si è raddrizzato, Beppe è in gran forma, mangia e riesce a fare qualche voletto.
Il problema e che non sta dritto pende sempre da una parte e riesce a stare in piedi solo appogiato nella parte a sinistra a qualcosa.
L'ho portato dal veterinario e mi ha comunicato che zampe e ali stanno bene ma che sicuramente ha un problema neurologico, mi ha detto che con il passare del tempo potrebbe migliorare.
Io sono un po scettica non vedo miglioramenti e questo mi rattrista vi prego rispondetemi per voi migliorerà.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
richiama il veterinario e chiedigli se può prescrivergli delle vitamine o una vitamina in particolare. a me è capitato con un piccione che aveva il collo ritorto sulle spalle e si accasciava su un lato..dopo una bella somministrazione di vitamine si riprese. in bocca al lupo.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
come sta il verdone? come l'hai alimentato? gli hai dato le vitamine? posta una fotografia.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]