Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Cerco disperatamente dei pannelli di rete elettrosaldata (quelle usate per la costruzione di gabbie da cova) ma in giro non riesco a trovare altro che i soliti rotoli di rete con maglia 1x2 facili da lavorare ma troppo "leggeri". Ho cercato nei negozi specializzati, in ferramenta, ho provato su internet ma non riesco a trovare niente! Chi mi aiuta? Grazie in anticipo.
La mia mail è: segnalidifumo@msn.com
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
so che ti ho già risposto, ma volevo dirti che io uso la rete zincata e ricoperta di plastica, a maglie di un cm da 20 anni...in voliera ci sono stati canarini, cocorite e calopsitte e nessuno è mai riuscito a rovinarla...perchè vuoi una rete introvabile e rinforzata? hai pappagalli più grossi? se no ti assicuro che va benissimo la rete normale!
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
Ho avuto anch'io lo stesso problema tuo in questi giorni........alla fine ho optato x quella a maglie da un cm!
Probabilmente quella elettrosaldata con cui normalmente fanno le gabbie comunemente in commercio la si trova solo dai produttori di gabbie........
Ho provato a fare una voliera comprando un rotolo di rete elettrosaldata con maglia da cm 1x2, è uscito uno scifo perchè montando la rete sul telaio la stessa non rimane dritta e si vedono le cosiddette "pance". E' x questo che cerco una rete un pò + "rigida". Ho provato a contattare alcune ditte che producono gabbie ma non mi dicono il nome dei produttori di reti. Quel tipo di rete non lo fanno i produttori di gabbie in quanto necessita di un macchinario forse troppo costoso per realizzare semplicemente gabbie. Grazie a TUTTI!
non voglio insistere...ma io ho una voliera di 2 metri di lunghezza, alta due metro e profonda 1,60...ho usato interamente una rete zincata ricoperta di plastica verde, a meglie di un cm ed è venuta benissimo, tanto che in quasi 20 anni non l'ho mai dovuta sistemare, tranne il cambio dei fili di ferro che mi mangiano i pappagalli...ovviamente lo scheletro prevede un telaio più piccolo di due metri, ma cmq c'è un asticella ogni 70 cm e non ho pance...ti posto la foto, così ti fai un'idea...
sto insistendo soltanto xchè voglio evitarti spese allucinanti...
Allegati
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
segnalidifumo ha scritto:Ho provato a fare una voliera comprando un rotolo di rete elettrosaldata con maglia da cm 1x2, è uscito uno scifo perchè montando la rete sul telaio la stessa non rimane dritta e si vedono le cosiddette "pance".
Se la rete come credo è filato 1,5 no problem, prima di metterla in uso si "raddrizza" e chiaramente quando si fissa si "tira" decentemente. con la stessa rete sto per fare una volieretta lunga tra i 4 ed i 6 metri e di 1 metro di altezza e larghezza senza telaio ed utilizzando pezzi di rete da 1 metro per 1 metro. http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 8&start=45
P.S. la rete la monto nel senso inverso alla piegatura originaria del rotolo.
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»