Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: lory939
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Grazie zio................infatti evevo aperto un topic quando li acquistai perchè avevo un dubbio sul sesso di uno dei due, poi mi è venuto in aiuto un'amico che mi ha scambiato quello dal sesso indefinito con una femmina certa e questi sono i risultati!!zio mimì ha scritto:Una sola parola basta...bellissimiii...complimenti a mamma e papà, ricordo ancora quando li hai acquistati e hai postato le foto![]()
Mitico!!marco62 ha scritto:di norma i lucherini sono + precoci dei canarini li potresti trovare furi dal nido già a partire dal 18° giorno
la femmina ...di solito non effettua subito la seconda covata ...ma aspetta una settimana circa
ovviamente ogni soggetto si comporta diversamente dall'altro ma nella norma ...la femmina aspetta una settimana e aiuta il maschio all'imbecco dei piccoli
sicuramente si ed è x questo che cerco di allevare i miei soggetti nel modo più naturale possibile .....lorenzo ha scritto:Mitico!!marco62 ha scritto:di norma i lucherini sono + precoci dei canarini li potresti trovare furi dal nido già a partire dal 18° giorno
la femmina ...di solito non effettua subito la seconda covata ...ma aspetta una settimana circa
ovviamente ogni soggetto si comporta diversamente dall'altro ma nella norma ...la femmina aspetta una settimana e aiuta il maschio all'imbecco dei piccoli
Marco, più bella notizia non potevi darmela................un problema in meno per me..............mitici lucherini, più vado avanti in questa avventura e più mi piacciono!!![]()
D'altronde penso che sia un comportamento molto migliore questo, garantisce di più la continuità della specie anche in natura che non voler cominciare una nuova cova quando ancora i piccoli della precedente non sono autonomi................ne convieni con me??
il tuo maschio credo che oltre ad essere bruno sia un portatore d'isabellalorenzo ha scritto:Niente Marco, sono nella cacca....................stasera ho notato la femmina che si poneva insistentemente dentro alla mangiatoia come per covare lì ed allora ho messo un rotolo di materiale nuovo.................non c'è più stata pace, si è subito fiondata a prendere il materiale e a cominciare a girare freneticamente per tutta la gabbia col materiale nel becco, non aspettava altro...........................................ciò un nervoso addosso che non hai idea, non è possibile un comportamento del genere, cominciare una nuova cova quando i pulli della vecchia non sono ancora nemmeno usciti dal nido....................
...............d'altronde non potevo fare altrimenti, la frenesia della femmina era tale che avevo paura che da un momento all'latro cominciasse a spennare i pulli quindi ho dovuto fare così.
Ho messo anche un nuovo nido vicino al vecchio, ma non sembra piacerle per ora.
Sono completamente senza idee..................il maschio non l'ho mai visto imbeccare i pulli quindi penso proprio che per loro cominceranno dei brutti tempi...................peccato perchè stavano venendo proprio bene................queste foto le ho fatte poco prima di sera, giudica tu se ho ragione ad avere il nervoso o no!!![]()
Grazie per la dritta della mutazione Marco, in effetti ci avevo pensato visto il soggetto giallo che pare proprio essere una femmina isabella!il tuo maschio credo che oltre ad essere bruno sia un portatore d'isabella
poni il nido al posto della mangiatoia ...la femmina dovrebbe rifarlo lì ......e non preouccuparti troppo ...come al solito tieni le dita incrociarte e non disperare
se il maschio è un uon padre fai come ti ho detto ....dopo la deposizione dividi la femmina dal gruppo
nel frattempo la femmina dovrebbe continuare l'imbecco dei piccoli assieme al maschio ciao fammi sapere
La femmina è molto agitata ed i due a volte si inseguono furiosamente per tutta la gabbia............lei gira con i filaccini di juta e cerca di metterli dappertutto, ne ho visti anche sopra ai piccoli, ma per ora nessuno dei due ha fatto del male ai pulli.marco62 ha scritto:in bocca al lupo Lorenzo .....io comunque sono fiducioso ......e come al solito .....-terrò le dita incrociate anchei io .....
facci sapere ulteriori sviluppi
te lo auguro di vero cuore ...sei un ragazzo che merita queste soddisfazionilorenzo ha scritto: allora sempre dita incrciate, grazie Marco per tenerle anche tu con me, per i verdoni ha funzionato, adesso speriamo di fare il bis con i Luche!
Grazie viky, come al solito più dita incrociate ci sono e meglio è!!viky30 ha scritto:...hei, non dimenticare che a tenere le dita incrociate siamo in più di uno...forza e non disperare...
...belissimi, per quanto difficili o fastidiosi possano essere, ma sti fringillidi sono troppo belli......
Mitico, sei sempre il migliore!!Alex1977 ha scritto:E quindi Lorenzo? Come stanno i pulli di lucherino?
Le tue cove appassionano come un film a puntate, prima il post dei verdoni ora quello dei lucherini![]()
Che novità ci sono?
P.S. ovviamente tra le varie dita incrociate ci soo anche le mie!
Ciao, Alex.
complimenti.-.lorenzo ha scritto:Eccomi ragazzi, come promesso vi meto qualche foto dei miei pargoli di lucherino, sono davvero dolcissimi e soprattutto docilissimi, per fotografarli gli ho praticamente messo la fotocamera in faccia, ma loro non si sono minimamente spaventati........................mi sono deciso a fare le foto perchè ormai li ho visti tutti e 4 beccuzzare da soli un po' di tutto nonostante continuino a prendere le imbeccate della madre (che tra parentesi sta già covando le sue 5 uova della seconda cova)
.
Datemi voi un parere, non sono un'amore?? [smilie=Heart fill with love.gif]
http://i136.photobucket.com/albums/q162 ... /luch1.jpg
http://i136.photobucket.com/albums/q162 ... /luch2.jpg
http://i136.photobucket.com/albums/q162 ... /luch3.jpg
http://i136.photobucket.com/albums/q162 ... /luch4.jpg
http://i136.photobucket.com/albums/q162 ... /luch5.jpg
http://i136.photobucket.com/albums/q162 ... /luch6.jpg