Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Finalmente le uova dei miei diamanti di gould si sono schiuse, (entrambi sia il maschio che la femmina si davano il cambio per covare le uova) ora che sono nati i piccoli la femmina continua a cacciare via il maschio ed a beccarlo? Perchè??? Li devo dividere?????
Fatemi sapere con urgenza!!!!
Grazie,
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
...strano molto strano ...prova a tenerli solo sotto controllo ancora un po', gli esotici devono essere in coppia per allevare ...non hai una coppia di passeri del giappone a cui affidare i pulli per non rischiare
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
...non è consigliabile ...mi limiterei a starci attento a che non ci siano azzuffate pericolose e solo in quel caso separerei la coppia, possibilmente con un divisorio interno , per poi ritentare di ricostituirla
Che nessuno compra più,
aliante04 ha scritto:...non è consigliabile ...mi limiterei a starci attento a che non ci siano azzuffate pericolose e solo in quel caso separerei la coppia, possibilmente con un divisorio interno , per poi ritentare di ricostituirla
Per azzuffate pericolose esattamente cosa intendi? Lei che lo butta giù dalla stecca? Perchè se è così praticamente lo sta già facendo.... mi sembrava molto inka22ata.... magari poi le passa.... boh, la gabbia è piccola, non mi aspettavo che facessero le uova e ora non posso spostarli in una più grande...
...pericolose intendo che lo becca ripetutamente e lui non ha possibilita' di fuga ...ma vedrai che questa cosa andra' scemando
...voglio avvisarTi che i gould sono soggetti che difficilmente allevano la propria prole, in genere le loro uova vengono affidate a delle balie, nel caso specifico passeri del giappone ...ma ci sono anche casi, ancora pochi purtroppo, in cui la coppia ha allevato molto bene
Che nessuno compra più,
Detto con sincerità non so come siano stati allevati e non ho passeri del giappone con cui sostituirli. Ho solo i miei diamanti.
Quelli nati ieri sono morti e li hanno buttati fuori dal nido. Oggi ne sono nati altri 2 ma sinceramente siccome di giorno lavoro non so dirti se li hanno imboccati. Posso solo dirti che lui non lo fa avvicinare e che l'ho vista uscire dal nido, mangiare e poi rientrare. E' stata un po' con la coda che spuntava fuori. Ma non sono riuscita a vedere se li stava imboccando. Quello forse te lo posso dire lunedì che sono a casa....
...mi spiace ...ma affinche questo non si ripeta procurati dei passeri del giappone da usare come balie
Che nessuno compra più,