Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ho appena assistito ad una scenetta deliziosa: il papà codirosso spazzacamino con 2 piccoli a caccia di cibo nel mio cortile.... ha appena piovuto forte e i 3 si sono piazzati sotto la betulla a cercare piccoli insetti. Il papi andava e veniva ogni volta con una preda destinata ad un piccolo a turno (e l'altro che rimaneva a becco vuoto pigolava arrabbiato inseguendo il genitore). E' anche arrivato un merlo prepotente a fregarsi un boccone! Poi gli ho lanciato briciole di biscotti e i piccolini sembra abbiano gradito... Ieri ce n'era uno vicino al portone, fanno troppa tenerezza perché hanno il piumaggio ancora come cotone e il becco corto e giallo ai lati, però se la cavano bene a svolazzare in giro... Non sono nemmeno troppo paurosi perché li guardavo dal balcone e parlavo a mia figlia per dirle dove guardare ma loro non si lasciavano intimorire!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
è sempre piacevole assistere a queste scene di totale dedizione e cura degli uccelli verso i loro piccoli.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
che scena bellissima che hai potuto osservare! che fortuna! mi fanno una tenerezza immensa i genitori che imbeccano i piccoli pulletti....tutti cotonosi poi....che belli!!!!! goditeli finchè puoi! sarebbe bello se riuscissi a immortalarli con una bella foto!
Schiri ha scritto:che scena bellissima che hai potuto osservare! che fortuna! mi fanno una tenerezza immensa i genitori che imbeccano i piccoli pulletti....tutti cotonosi poi....che belli!!!!! goditeli finchè puoi! sarebbe bello se riuscissi a immortalarli con una bella foto!
Mi piacerebbe attrezzarmi con una digitale, ma le finanze sono impegnate in altre imprese!
Schiri ha scritto:che scena bellissima che hai potuto osservare! che fortuna! mi fanno una tenerezza immensa i genitori che imbeccano i piccoli pulletti....tutti cotonosi poi....che belli!!!!! goditeli finchè puoi! sarebbe bello se riuscissi a immortalarli con una bella foto!
Mi piacerebbe attrezzarmi con una digitale, ma le finanze sono impegnate in altre imprese!
ti capisco.... anche a me piacerebbe una reflex per fare foto decenti,ma.....speriamo nel futuro!ciao!
Oggi ho ceduto alla tentazione...
Una reflex sarebbe davvero troppo costosa per me... così ho optato per una Nikon Coolpix P80, appena uscita sul mercato...
Speriamo di riuscire a farci qualcosa.. per il momento sto giochicchiandoci un po', vedremo se riuscirò a "catturare" qualche piccolo amico...