Piccoli codirossi crescono...

L'esperienze personali sul Birdgardening

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Ljuba

Piccoli codirossi crescono...

Messaggio da Ljuba »

Ho appena assistito ad una scenetta deliziosa: il papà codirosso spazzacamino con 2 piccoli a caccia di cibo nel mio cortile.... ha appena piovuto forte e i 3 si sono piazzati sotto la betulla a cercare piccoli insetti. Il papi andava e veniva ogni volta con una preda destinata ad un piccolo a turno (e l'altro che rimaneva a becco vuoto pigolava arrabbiato inseguendo il genitore). E' anche arrivato un merlo prepotente a fregarsi un boccone! Poi gli ho lanciato briciole di biscotti e i piccolini sembra abbiano gradito... Ieri ce n'era uno vicino al portone, fanno troppa tenerezza perché hanno il piumaggio ancora come cotone e il becco corto e giallo ai lati, però se la cavano bene a svolazzare in giro... Non sono nemmeno troppo paurosi perché li guardavo dal balcone e parlavo a mia figlia per dirle dove guardare ma loro non si lasciavano intimorire!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
rossella

Re: Piccoli codirossi crescono...

Messaggio da rossella »

è sempre piacevole assistere a queste scene di totale dedizione e cura degli uccelli verso i loro piccoli.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Schiri

Messaggio da Schiri »

che scena bellissima che hai potuto osservare! che fortuna! :D mi fanno una tenerezza immensa i genitori che imbeccano i piccoli pulletti....tutti cotonosi poi....che belli!!!!! goditeli finchè puoi! :wink: sarebbe bello se riuscissi a immortalarli con una bella foto!
Ljuba

Messaggio da Ljuba »

Schiri ha scritto:che scena bellissima che hai potuto osservare! che fortuna! :D mi fanno una tenerezza immensa i genitori che imbeccano i piccoli pulletti....tutti cotonosi poi....che belli!!!!! goditeli finchè puoi! :wink: sarebbe bello se riuscissi a immortalarli con una bella foto!
Mi piacerebbe attrezzarmi con una digitale, ma le finanze sono impegnate in altre imprese!
Schiri

Messaggio da Schiri »

Ljuba ha scritto:
Schiri ha scritto:che scena bellissima che hai potuto osservare! che fortuna! :D mi fanno una tenerezza immensa i genitori che imbeccano i piccoli pulletti....tutti cotonosi poi....che belli!!!!! goditeli finchè puoi! :wink: sarebbe bello se riuscissi a immortalarli con una bella foto!
Mi piacerebbe attrezzarmi con una digitale, ma le finanze sono impegnate in altre imprese!
ti capisco.... :wink: anche a me piacerebbe una reflex per fare foto decenti,ma.....speriamo nel futuro!ciao! :D
Ljuba

Messaggio da Ljuba »

Oggi ho ceduto alla tentazione...
Una reflex sarebbe davvero troppo costosa per me... così ho optato per una Nikon Coolpix P80, appena uscita sul mercato...

Speriamo di riuscire a farci qualcosa.. per il momento sto giochicchiandoci un po', vedremo se riuscirò a "catturare" qualche piccolo amico...
Rispondi