Pulcino di tortore bianche morto improvvisamente.

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Eridian

Pulcino di tortore bianche morto improvvisamente.

Messaggio da Eridian »

Qualche giorno fa con mia grande felicità si era schiuso uno dei due uovi deposti dalle mie tortore bianche, ma questa mattina rientrando in casa ho trovato morto il piccolo.
L?altro uovo non si è ancora schiuso e ormai dubito che lo farà, ma la tortora continuava a covarlo e sotto di lei c'era costantemente anche il piccolino, le tengo in una gabbia abbastanza grande, in un luogo riparato dal caldo che c'è in questi giorni.
I genitori godono di ottima salute, quindi non riesco a capire a cosa sia dovuta la morte del piccolino, qualche delucidazione e/o consiglio? Grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
GIAKA

Re: Pulcino di tortore bianche morto improvvisamente.

Messaggio da GIAKA »

Non è un granchè come risposta ma è la mia esperienza:

mi è capito più volte la morte dei pulcini alla prima covata ( in assoluto o stagionale ) dei soggetti, sia tortore bianche che diamante. Però la cosa si normalizzava alla successiva. Quindi, direi di aspettare la prossima prima di disperarsi [smilie=Drogar-Cry(LBG).gif]

p.s togli l'uovo rimasto a questo punto, vedrai che fra 2 settimane circa ridepongono ......e non ti scoraggiare in fin dei conti hai la certezza che sono una coppia e per giunta feconda .... ( lati positivi :D )
FOI R.N.A. 32PS allevo tortore diamante nella mutazione pezzata, zebrate, picui, santa cruz, passerina, ali verdi.
Eridian

Re: Pulcino di tortore bianche morto improvvisamente.

Messaggio da Eridian »

grazie :wink:
Rispondi