canarina aggressiva

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
rox

canarina aggressiva

Messaggio da rox »

con l'avvento del mese di maggio, ho incominciato la cova degli ibridi, solo che una delle 2 canarine novelle del 2007 non si fa coprire ne dal cardellino ne dal lucherino. Il cardellino che ho messo nella gabbia cova ha coperto un'altra canarina che attulamente ha da 3 giorni 4 uova, appena messo il cardellino, dopo 5 giorni il cardellino sembra che ha paura della canarina, che gira nervosa sui posatui con juta in bocca, allora ho pensato di levare il cardellino e mettere un lucherino, lo stesso, la canarina apre le ali inveendo verso il lucherino. Vedendo queste scene per cica un giorno, ho diviso il lucherino dalla canarina con un separè a rete in modo che i due soggetti si vedano, la canarina è sempre nervosa costruendo e dictuggendo il nido, ed il lucherino la guarda immobile dal posatoio aprendo il becco. Cosa devo fare ? La canarine poste per gli ibridi non si sono mai riprodotte, e solo una mi da dei problemi spaventando i due poveri maschi.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gabriele

Re: canarina aggressiva

Messaggio da gabriele »

prova a mettere il cardellino il pomeriggio prima della deposizione... e la mattina lo togli. la canarina dovrebbe accettarlo con più facilità... perchè "vogliosa" vsto che l'indomani dovrà deporre

comunque se la canarina non lo accetta... c'è poco da fare........ o cambi canarina o la usi come balia di incardellati( avevi detto che possiedi già una canarina che si è fatta fecondare dal cardellino se non ho capito male)
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
rox

Messaggio da rox »

si, ho già una canarina fecondata (speriamo, visto che le uova sono di 3 giorni) dallo stesso cardellino. Ma è normale che una novella abbia simili pretese visto che il cardellino ha sempre sottomesso le altre canarine anche negli anni addietro ?
gabriele

Messaggio da gabriele »

ogni soggetto và visto a parte.... e ogni anno anche... c'è un topic aperto dove si parla che dei cardellini che nel 2007 hanno fecondato molte canarine quest'anno fanno "cilecca" e viceversa....

sono così tante le variabili che entrano in gioco che possiamo limitarci ad osservare e capire ... ma prevedere tutto è impossibile... spero di essermi spiegato al meglio
usala come balia di incardellati e buona fortuna... l'anno prossimo proverò a realizzare qualche incardellato dopo 2-3 anni che cerco di capire e comprendere i vari problemi... ho ancora molto da imparare ma... credo di essere pronto per tentare.. :lol: :lol: :lol:

facci sapere quante uova fecondate avrai :lol: :lol: [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] e incrociamo
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
rox

Messaggio da rox »

oggi il cardellino sembra avere una timida reazione, agita anche lui le ali quando la canarina tenta di cacciarlo, ma dopo pochi secondi è tutto come prima, il cardellino ha paura dell'aggressività della canarina.
Rispondi