Riproduzione canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Massimom

Riproduzione canarini

Messaggio da Massimom »

Ragazzi ciao a tutti,
oggi 23 -05-2008 ho avuto una sorpresona.......La mia canarina a fatto un uovo.....come devo comportarmi ora?
La felicità è tanta ... CREDETEMI!!!!!

ps. Sapete quando più o meno si dovrebbero rompere ammesso che siano fecondati?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fausto

Re: Riproduzione canarini

Messaggio da Fausto »

Massimom ha scritto:Ragazzi ciao a tutti,
oggi 23 -05-2008 ho avuto una sorpresona.......La mia canarina a fatto un uovo.....come devo comportarmi ora?
La felicità è tanta ... CREDETEMI!!!!!

ps. Sapete quando più o meno si dovrebbero rompere ammesso che siano fecondati?
Siamo tutti contenti per te ma davvero non è il caso di aprire un topic perchè un uovo è stato deposto. Se ogni utente facesse così chissà quanti topics dovremmo sistemare. :D
L'argomento è stato trattato più volte, non ti resta che leggere i topics a suo tempo aperti in questa sezione e leggerti anche i " Decaloghi " ... già i decaloghi basterebbero a darti tutte quelle informazioni di cui necessiti.

Sostituisci l'uovo deposto con uno finto ( non fa niente se ha già deposto, sei ancora in tempo a farlo ), fai così fino a quando la femmina smetterà di deporre. Te ne accorgi perchè l'ultimo uovo assume una colorazione diversa da tutti gli altri precedentemente deposti. Se non sei sicuro di individuare l'uovo "azzurro" ( viene chiamato così ) calcola due giorni da quando la femmina smetterà di deporre le uova. Passati questi due giorni rimetti a posto nel nido le uova vere lasciando un uovo finto che servirà ai pulli per non essere schiacciati inavvertitamente dalla madre appena nati.

Le uova deposte vanno tenute lontano da fonti di calore, sopra dell'ovatta e vanno girate circa due volte al giorno.

Poi ci aggiorneremo ... :D

PS - La schiusa dovrebbe avvenire circa tredici giorni dopo che tu hai rimesso nel nido le uova vere.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Rispondi