Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti i partecipanti a questo forum direi molto interessante. E la prima volta che mi permetto di scrivervi e spero di essere nella sezione giusta: ho un problema piuttosto serio e seccante: dunque posseggo una coppia di bengalini comuni, due maschi, uno classico grigio e uno bianco. Quello grigio l'ho acquistato in febbraio ma poi, siccome mi hanno detto che a stare da soli soffrono ad aprile ne ho preso un altro biano. Per un mese circa sono andati d'amore e d'accordo poi una mattina senza nessuna ragione apparente hanno iniziato a litigare brutalmente ( il bengalino bianco continuava ad attaccare l'altro ) cosi li ho separati in due gabbie diverse per circa una settimana. Ieri ho provato a rimetterli assieme nella stessa gabbia e sembrava essersi risolta la cosa ma oggi hanno ricominciato. Vi pergo aiutatemi anche perchè tutti i negozianti a cui mi sono rivolto mi hanno detto che non è normale che litighino in continuazione. Non credo che nessuno dei due abbia alcun problema di salute HELP ME!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
è normale che litighino i tuoi diamanti mandarino maschio non è un comportamente anomalo...la cosa migliore da fare è prendere due femmine e mettere le due coppie in due gabbie separate oppure scambiare un maschio con una femmina
allora ho scambiato uno dei due maschi con una femmina ma la situazione non migliora nel senso che il maschio continua ad attaccare la femmina ( la morde e non le permette di salire neanche per mangiare ) a questo punto se io scambio il mio maschio con uno più giovane visto che la femmina a occhio e croce non avrà più di 3-4 mesi che ne dite? datemi un consiglio vi prego!