cardellini terrorizzati

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
gabriele

cardellini terrorizzati

Messaggio da gabriele »

ragazzi i miei 2 acquisti fatti da una allevatore mi stanno facendo venire seri dubbi.........
NON SARANNO MICA DI CATTURA???????????? :evil: :evil: l'anellino c'è l'hanno ma.. sono molto spaventati basta la mia presenza per terrorizzarli... premetto li ho da 2 giorni... e nel siti di monopoli ho letto che essi impiegano 6 mesi per abituarsi...

li ho separati e messi da soli... perchè ho pensato si spaventassero a vicenda... e di fatto sono più calmi.........

metto dei semi ( avena canapuccia cardo) nella linguetta... ma aspettano che me ne vada per mangiarli.... avete suggerimenti... sono veramente dubbioso.

PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
rox

Re: cardellini terrorizzati

Messaggio da rox »

oltre ai soggetti il proprietario ti ha rilasciato dei documenti ?
gabriele

Messaggio da gabriele »

si.. mi ha rilasciato tutto. e ora che ci penso... non possono essere di cattura... hanno appena 2-3 mesi... infatti la muta non è ancora iniziata...... sono dei novelli...

resta il fatto che.... sono terrorizzati e che devo riuscire a farli calmare prima dell'anno nuovo... per poterli mettere in cova...........
per ora utilizzo il metodo dei semi nella linguetta... vi farò sapere i risultati.... anche se come ho detto sono molto più calmi rispetto a 2 giorni fà quando erano insieme..........
gabriele

Messaggio da gabriele »

ragazzi.. volevo aggiornarvi. i acrdellini fanno passi da gigande... con il cardo che ho raccolto riesco a "prenderli per la gola" e sembra che ogni volta che mi vedano mi chiedano.... E I SEMI SULLA LINGUETTA NON LI METTI!?????????!!!!!!!!!!!!!!!!

mi fà molto piacere vedere questi piccoli progressi... oggi hano mangiato davanti a me........ speriamo continui così....!!!
rox

Messaggio da rox »

se sono novelli è più facile che si abbituino alla tua presenza, fatti vedere più volte al giorno, e tra un po li puoi tenere anche sul dito. Ma sono nati a fotoperiodo artificiale ? 2-3mesi è un po strano.
gabriele

Messaggio da gabriele »

si si
sono nati a fotoperiodo artificiale....
comunque voglio acquistare altri 2 novelli... ma... mi servirebbe l'autorizzazione per farli accoppiare.......... :(
spero di riuscire ad ottenerli... se no li accoppierò senza autozizzazione... e li terrò a casa x me... sono bellissimi :lol: :lol:
manuelforia

Messaggio da manuelforia »

io o conprato anche io dei novelli di cerdellino l anno scorso con il metodo della linguetta ora inbecano sulla mia mano fai cosi al inizio mettiti da lontano non guardarli direttamente poi m mano usa questo sistema
gabriele

Messaggio da gabriele »

il problema... è che il maschio mangia solo scagliola... e neanche li guarda gli altri semi.... mentre la femmina è ghiotta di cardo mariano :lol:
rox

Messaggio da rox »

ottimo, la scaglila è uno (se no l'unico) dei migliori semi che ha bassissimo contenuto di grassi, e che non crea patologie intestinali. Anche se una dieta corretta debba contenere tutto.
Rispondi