GIOVANI DI GOULD...

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
moni

GIOVANI DI GOULD...

Messaggio da moni »

Ciao a fatica ho fotografato la mia allegra "famigliola" di gould, come avevo promesso... :D
i giovani usciti dal nido da 3 giorni...un pò spaventati dalla macchina fotografica
i giovani usciti dal nido da 3 giorni...un pò spaventati dalla macchina fotografica
i primi 2 pulli nati a Gennaio in muta...
i primi 2 pulli nati a Gennaio in muta...
piccoli 10 maggio 08 006.jpg (74.98 KiB) Visto 1550 volte
Vi chiedo una cosa
oggi la coppia che sta allevando i 3 piccoli ha deposto il 4° uovo, ma come avevo detto recentemente vorrei metterli a riposo, ma mi dispiace tanto buttare le uova... comunque lo farò, meritano di riposare... come devo fare ? aspetto che facciano tutte le uova poi tolgo il nido?
Oppure? ditemi voi...
Ciao a tutti... [smilie=041.gif]

[img]http://img33.glitterfy.com/107/glitterfy152528T350D30.gif[/img]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
aliante04

Re: GIOVANI DI GOULD...

Messaggio da aliante04 »

...non hai un coppia di passeri a cui farli baliare :( ...oppure se hai un amico che ha passeri :(
...e poi si, aspetti che Ti depongano tutte le uova e togli il nido :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
moni

Messaggio da moni »

aliante04 ha scritto:...non hai un coppia di passeri a cui farli baliare :( ...oppure se hai un amico che ha passeri :(
...e poi si, aspetti che Ti depongano tutte le uova e togli il nido :wink:

Ciao non ho i passeri del giappone... e non conosco nemmeno qualcuno che li ha...comunque il 4° uovo deposto ieri era l' ultimo
la femmina mi sembra in muta perchè sulla testa le mancano delle piume ( ha la ricrescita delle nuove...) quindi è proprio ora di metterli a riposo...
Quando e come devo preperarli al meglio per la prox cova?
Secondo voi se metto i genitori, i tre pulli con i 2 giovani di Gennaio nella voliera faccio bene? MAGARI ANCHE PIù AVANTI...TIPO LUGLIO... Il fatto è che ho 3 gabbie e quando andrò in vacanza ( 3 sett. ) unire almeno i 7 e mettendo i 2 vecchietti nella gabbia dove stanno allevando i testa rossa, permetterebbe meno manutenzione ...io li pulisco ogni giorno! mio padre lo farebbe ogni 3/4 giorni... una gabbia grande ha più "autonomia"
GRAZIE ciao a tutti
GIAKA

Messaggio da GIAKA »

Per i passeri, se pensi di averne bisogno per la prossima stagione, non c'è problema ... te ne posso dare fin che vuoi, coppie già sessate .... tanto abitiamo a mezz'ora di auto ... !!! Adesso purtroppo no, sono tutti a riposo.
GOULD:
devi anzitutto aspettare che la coppia completi lo svezzamento dei tre giovani, poi potrai metterli tutti insieme, direi senza problemi, salvo magari qualche lite all'inizio .... fai che la gabbia sia il più grande possibile ....
problema cova: li hai fatti riprodurre in inverno, quindi adesso hanno bisogno di un po' di riposo, dovrebbero fare poi la muta per essere pronti alla nuova riproduzione che potrebbe iniziare alle fine settembre/ottobre. Se li tieni in comunità e senza nidi difficilmente torneranno in estro in questo periodo.

p.s. se tu avessi la possibilità di mettere la tua comunità in un gabbione da mt. 1,20 sarebbe l'ideale. Se vuoi, in privato, ti fornisco l'indirizzo dove puoi trovarne di usati ( e pulitissimi ! ) a prezzi molto convenienti ( io mi rifornisco li ). E' intermedio fra Bologna e Reggio, quindi abbastanza comodo.

CIAO CIAO e se vuoi scambiare qualche giovane con qualcuno dei miei allevati in purezza dimmi qualcosa ... !
FOI R.N.A. 32PS allevo tortore diamante nella mutazione pezzata, zebrate, picui, santa cruz, passerina, ali verdi.
moni

Messaggio da moni »

GIAKA ha scritto:Per i passeri, se pensi di averne bisogno per la prossima stagione, non c'è problema ... te ne posso dare fin che vuoi, coppie già sessate .... tanto abitiamo a mezz'ora di auto ... !!! Adesso purtroppo no, sono tutti a riposo.
GOULD:
devi anzitutto aspettare che la coppia completi lo svezzamento dei tre giovani, poi potrai metterli tutti insieme, direi senza problemi, salvo magari qualche lite all'inizio .... fai che la gabbia sia il più grande possibile ....
problema cova: li hai fatti riprodurre in inverno, quindi adesso hanno bisogno di un po' di riposo, dovrebbero fare poi la muta per essere pronti alla nuova riproduzione che potrebbe iniziare alle fine settembre/ottobre. Se li tieni in comunità e senza nidi difficilmente torneranno in estro in questo periodo.

p.s. se tu avessi la possibilità di mettere la tua comunità in un gabbione da mt. 1,20 sarebbe l'ideale. Se vuoi, in privato, ti fornisco l'indirizzo dove puoi trovarne di usati ( e pulitissimi ! ) a prezzi molto convenienti ( io mi rifornisco li ). E' intermedio fra Bologna e Reggio, quindi abbastanza comodo.

CIAO CIAO e se vuoi scambiare qualche giovane con qualcuno dei miei allevati in purezza dimmi qualcosa ... !
Ciao farò come dici, aspetto lo svezzamento completo dei giovani poi li metterò insieme. Li metterei in una voliera non grandissima ( 70 per 70 per 150cm circa di alt....). Spero che andranno d' accordo... Per i passeri del giappone per ora ti dico di no, primo non ho molto spazio, secondo vorrei non farne uso per allevare...
Comunque grazie per i consigli, per quel che riguarda lo scambio di giovani ne potremmo parlare quando saprò quanti maschi e femm. tra i 5 giovani... Ciao e a presto [smilie=041.gif]
Rispondi