aiutate x favore se no muore anche questo........

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Mary

aiutate x favore se no muore anche questo........

Messaggio da Mary »

Qualcuno aiutatemi... Altro giorno mi è morto un cocorita che prima stava male: mangiava abbastanza bene, però dormiva tutto il giorno con la testa nascosta tra le piume della schiena, prima sul posatoio, poi si è trasferito sul fondo della gabbia... Respiro frequente, ma il becco è chiuso... Prima che l'ho potuto portare dal veterinario è morto. Quà il veterinario + vicino è a 70 km, io sono in gravidanza e non ho la possibilità di portarglielo... Altri sintomi non si sono verificati. Adesso secondo pappagallino che è rimasto vivo manifesta gli stessi sintomi....... Per favore qualcuno mi sa spiegare che succede????

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: aiutate x favore se no muore anche questo........

Messaggio da ivana »

E' difficile dirti cosa fare....da quanto tempo il secondo sta male?
Possono essere mille cose, da un colpo d'aria a una intossicazione ,ad una malattia batterica o virale.
Se vai alla sezione veterinari puoi provare a telefonare al vetarinario aviare più vicino alla tua zona( o a qualche altro).
Nel frattempo tienilo al caldo, toccagli lo sterno per vedere se è dimagrito, controlla le feci (se sono liquide).... per poter dare al medico quante più notizie possibili.......
Ivana
Mary

Messaggio da Mary »

Grazie mille, è bastato tenerlo con la gabbia coperta di lana... Adesso sta bene, è vivace, mangia e canta tutto il giorno... :)))) Mi ero spaventata troppo perché noon sapevo il motivo per cui era morto il primo, poteva anche essere una malattia contagiosa. Meno male gli è passata! [smilie=041.gif]
GIANLUCA MARCHETTI
Veterinario
Veterinario

Messaggio da GIANLUCA MARCHETTI »

Mary, lungi da me l'intenzione di fare il guastafeste anche perchè ottimista di natura come sono mi risulterebbe impossibile ma ATTENZIONE!!!!!!!
Sottoscrivo appieno quanto detto da Ivana!
Non sottovalutare questo evento
Il fatto che si sia ripreso non significa che sia GUARITO!
Bisogna, nonostante ora stia bene e tutti ne gioiamo con te, capire cosa possa avre avuto perchè la prossima volta potreste non essere così fortunati.
Queste mie parole non suonino come anatema ma come consiglio spassionato ma consapevole
Gianluca Marchetti (Roma)
Rispondi