AIUTO: avvelenamento da foractil

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
stefania

AIUTO: avvelenamento da foractil

Messaggio da stefania »

Ciao, ho bisogno del vostro aiuto...
1 settimana fa ho trattato la mia voliera con foractil, l'ho spruzzato su tutte le superfici, i canarini non li ho tolti, ma non l'ho spruzzato direttamente su di loro, i beverini e tutti gli alimenti li ho tolti prima del trattamento e inseriti successivamente.
Dopo quel giorno una delle canarine presenta disturbi neurologici, perde l'equilibrio, ruota la testa sottosopra, fa fatica a volare.... io credo sia intossicazione.
Mangia e beve regolarmente ma i sintomi non scompaiono... Che posso fare???
Il cortisone puo' andare bene? se sì in che dosi???
Grazie mille... sono davvero preoccupata... aiutatemi...
Stefania

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Lotte

Re: AIUTO: avvelenamento da foractil

Messaggio da Lotte »

Sinceramente è la prima volta che sento di un avvelenamento da Foractil. Io ho sempre trattato gabbie e voliere, uccelli compresi, con questo prodotto e non ho mai avuto reazioni anomale. Certo, dipende dal quantitativo. Non è che hai inondato troppo la gabbia? Anche se innocuo per gli animali, è pur sempre un prodotto chimico, che va dato con molta parsimonia. I problemi neurologici potrebbero anche non dipendere dal prodotto.
Io eviterei di dare il cortisone, che tra l'altro è un farmaco che si da solo in casi estremi nel volatili.
Io contatterei un veterinario aviare al più presto
giuseppe2603

Re: AIUTO: avvelenamento da foractil

Messaggio da giuseppe2603 »

Cmque hanno di questi problemi quando si eccede con prodotti altamente tossici....(alcuni rischiano di morire)

Fossi in te li alloggerei almeno temporaneamente in un altra gabbia.....e fornirei un bel bagnetto...
Rispondi