BALIA ECCEZIONALE !!!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Fausto

BALIA ECCEZIONALE !!!

Messaggio da Fausto »

Un mio amico allevatore ex campione mondiale mi ha venduto un suo soggetto ( costato mica male ! :cry: ) e mi ha suggerito di impiegarlo come balia, anzi come balio dal momento che si tratta di un maschio.

Ero un po' scettico ma devo ammettere che non avrei potuto essere più fortunato di così.

Questo "balio" imbecca tutti indistintamente, agata pastello, bianchi recessivi, arricciati del nord .

A proposito, chiunque allevi arricciati pesanti ha avuto modo di apprezzare quanto siano bravi gli arricciati del nord nell'imbeccare. Bene, il mio soggetto è nettamente superiore, i pulli affidati alle sue cure hanno praticamente raddoppiato il loro volume in pochissimi giorni. Se un pullo non chiede l'imbeccata lui gli forza il becco e lo ingozza a sazietà ... è una forza della natura.

Sono riuscito a fotografare il mio balio in un rarissimo momento di relax, ecco l'immagine del soggetto eccezionale :
Allegati
Balio Eccezionale.jpg
Balio Eccezionale.jpg (14.7 KiB) Visto 4710 volte

[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Nina

Re: BALIA ECCEZIONALE !!!

Messaggio da Nina »

mmm...io non sarei molto tranquilla se andando a controllare la situazione nidi mi vedessi uscire questo al posto del musetto del canarino :mrgreen:
you can't hurry love
no, you'll just have to wait
she said love don't come easy
but its a game of give and take
Ciuffolotto

Messaggio da Ciuffolotto »

:shock:

Un soggetto simile, mi sembra di averlo già visto da qualche altra parte... [smilie=eusa_think.gif] ma dove? [smilie=eusa_think.gif]

[smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif]
rox

Messaggio da rox »

ma lo si trova in commercio? è completo di occhiali ? :D :D
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

E proprio VERO che all' Ombra del VESUVIO con la buona PIZZA e
MOZZARELLA, escono dei super soggetti. Poi tutto il resto e NOIA.
Imparate figlioli Imparate. [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
[smilie=041.gif]

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

Grande Zio!..............presto ci vedremo e ci magneremo na bella pizza margherita cu' a pummarola n'goppa...carica e mozzarella di bufala!.............ttttttttiiiièèèèèèè!!...

Detto questo mamma Tebe ha colpito ancora.............. :lol: :lol: :lol:

Con che coraggio lasciavo lì...sto schizzetto........per di + poi figlia del mio Bonni??...naaaa....

Camilla......solo x gli amici "la Cami"... :roll:
Immagine
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Ma che bel balio! Mi servirebbe giusto giusto un soggetto del genere.... oppure un "Come ti imbecco un pullo conto terzi". Oggi ho scoperto un piccolo morto in un nido di 4. Hanno 10 giorni e sono stati abbandonati a loro stessi, gozzi vuoti e apaticità da carenza di alimentazione :twisted:
Che nervi, mi sa che inizio anch'io l'avventura dello svezzamento allo stecco.... :roll:
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
giuseppe2603

Susù...che partono le iscrizioni!!!!!...................

A me la quota please..................

Grande Fausto!!...nuova attività.... :lol: :lol: :lol:

:roll:
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

Peppe:- :twisted: :evil: Si così quando vedo le cose che sono fatte
con .......: -Ma porca miseria certamente e un nido di feltro, ma devi
sempre mettere un appoggio al pullos basta un po di YUTA. Queste cose
vale per tutti. non si deve MAI mettere un pullus senza che abbia un
piccolo appoggio. Poi si legge , sapete ho un pullus con dite rotte-
ho magari qualche cosa di più grave. Per cui mettere sempre un po di
roba, per dar la possibilità di aver anche minimo un appoggio, alle
loro tenere zampette.-

:) :)

Nb poi per il resto, certamente peppe una bella PIZZA con MOZZARELLA
alla faccia del moderatore [smilie=041.gif] che suona [smilie=035.gif] [smilie=035.gif]
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
giuseppe2603

Hai ragione...ma stamane non credevo di portarlo con me....ho fatto tutto in fretta e furia...

I genitori imbeccano poco.....e a quanto pare lei rispetto agli altri 2 in 1 giorno ne ha risentito...(era un pò disidratata)...

Stasera lumo bene anche gli altri.....non so xchè imbeccano solo se hanno a disposizione della verdura....e sai che quella è tutta acqua....

Hai qlche consiglio da darmi?
Fausto

Messaggio da Fausto »

giuseppe2603 ha scritto: ... I genitori imbeccano poco...
E ti pareva ! :wink:
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giuseppe2603

Non sono mica figlio della gallina bianca è?.......

Penso che chi allevi....di problemi possa incontrarne o no??....probabilmente sono precoce pure in quello.... :lol: :lol:

Non può essere tutto rosa e fiori.....

E cmque ricordo che soggetti del genere ne ho avuti.....solo che prima non intervenivo e mi schiattavano...

Tutto lì.....

Poi come nella vita c'è chi ha cu........e chi no.............ed io so in quale categoria sono.......ma godo dei risultati.....

:wink:
viky30

Messaggio da viky30 »

Fausto ha scritto:Un mio amico allevatore ex campione mondiale mi ha venduto un suo soggetto ( costato mica male ! :cry: ) e mi ha suggerito di impiegarlo come balia, anzi come balio dal momento che si tratta di un maschio.

Ero un po' scettico ma devo ammettere che non avrei potuto essere più fortunato di così.

Questo "balio" imbecca tutti indistintamente, agata pastello, bianchi recessivi, arricciati del nord .

A proposito, chiunque allevi arricciati pesanti ha avuto modo di apprezzare quanto siano bravi gli arricciati del nord nell'imbeccare. Bene, il mio soggetto è nettamente superiore, i pulli affidati alle sue cure hanno praticamente raddoppiato il loro volume in pochissimi giorni. Se un pullo non chiede l'imbeccata lui gli forza il becco e lo ingozza a sazietà ... è una forza della natura.

Sono riuscito a fotografare il mio balio in un rarissimo momento di relax, ecco l'immagine del soggetto eccezionale :
.... :D :D :D complimenti per la fantasia..... :D :D Fausto io fossi in te lo porterei da qualche mostra, oltre che bravo, sembrerebbe un bel soggetto :wink: :D oddio è vero che bisognerebbe vederlo senza occhiali :lol: :lol: ma io fossi in te ci penserei ...
[i][color=#FF8000]"... dammi la Serenità di accettare le cose che non posso cambiare;[/color]
[color=#FF4000]il Coraggio di cambiare le cose che posso cambiare;[/color]
[color=#FF0000]la Saggezza per distinguer le une dalle altre "[/color]
[/i]
marco62

Messaggio da marco62 »

Fausto ha scritto:Un mio amico allevatore ex campione mondiale mi ha venduto un suo soggetto ( costato mica male ! :cry: ) e mi ha suggerito di impiegarlo come balia, anzi come balio dal momento che si tratta di un maschio.

se il tuo balio dovesse in futuro avere dei bali ......mi prenoto x un soggetto
ma cavoli ....vienimi incontro....sapendo quanto hai pagato x il tuo......fammi lo sconto
a proposito .....ricordiamoci che comunque i complimenti vanno sempre ai soggetti e non all'alevatore.....
x cui.......complimenti al tuo balio :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Fausto

Messaggio da Fausto »

Nina ha scritto:mmm...io non sarei molto tranquilla se andando a controllare la situazione nidi mi vedessi uscire questo al posto del musetto del canarino :mrgreen:
Oddio, è un po' bruttino ma è il risultato che conta. :mrgreen:
giuseppe2603

Fausto ha scritto:...Oddio, è un po' bruttino ma è il risultato che conta. :mrgreen:
La tua è solo invidia!........ :x

Pensa che le canarine quando mi vedono depongono......... :lol: :lol:

tttttttiiiiiiiiièèèèèèèèèèèè............

[smilie=035.gif]
Kiky

Messaggio da Kiky »

[smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif]
Sei bellissimo, Peppe, nel nido!
Chiara
Fausto

Messaggio da Fausto »

Kiky ha scritto: Sei bellissimo, Peppe, nel nido!
Noooooo, dopo ci crede ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
giuseppe2603

Ecco il kit x un Balio....che non deve chiedere mai... :lol: :lol:

Siringa, cucchiaio, vachettina x cibo, nido in feltro con yuta e ovatta, scatola modificata ad hoc... :lol: :lol:
DSCF0004.JPG
Rispondi