SESSO dei diamantini

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
simac

SESSO dei diamantini

Messaggio da simac »

Ciao a tutti !
ho da poco due diamantini mandarini ma non sono certa del loro sesso stando a quanto ho letto sulle loro caratteristiche.
Entrambi hanno le guance rosse , il canto mi sembra quasi uguale , l'unica cosa di diverso è che uno ha la coda nera e l'altro la coda nera a macchie bianche; può essere una caratteristica distintiva del sesso?
Un'altra cosa: sul fondo della gabbia invece di mettere la sabbia ( nella quale facevano tuffi incredibili e me la ritrovavo ovunque in casa) ho messo della carta bianca ( quella dei rotoloni assorbenti) , ho fatto bene ??
Grazie, Simona.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
aliante04

Re: SESSO dei diamantini

Messaggio da aliante04 »

...ciao Simona e benvenuta :P
...le guance nella stragrande maggioranza dei casi le hanno solo i maschi :D ...in alcune mutazioni di questo splendido esotico, sono accennate anche nella femmine, ma non hanno il caratteristico colore arancio , per cui i Tuoi diamantini sono dhe maschi :wink: ...se vuoi ancora essere piu' sicura prova a postare qualche loro foto :D

...per il fondo della gabbia dovresti innanzittutto usare la griglia, non devi mai permettere che possano venire in contatto con le loro feci :|
...ciao
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
simac

Re: SESSO dei diamantini

Messaggio da simac »

Grazie mille,i miei dubbi erano fondati....nella mia gabbia 3 esemplari credo non ci stiano, speriamo di poter fare un cambio anche se ormai un pò mi dispiace..e per la griglia corro a comprarla !!
a presto
Rispondi