Ciao a tutti
fin dall'inizio della mia esperienza di allevamento partendo dai canarini, cocorite, mandarini fino ad arrivare ai gould, ho sempre letto, chiesto informazioni sulle esigenze che cambiano nelle diverse razze...Alla fine comunque un allevatore, se lo fa per passione, deve modificare qualcosa, dal mangime...fino al nido...l'importante è ottenere quello che si desidera...
Quindi ben vengano i nuovi nidi "mangiatoie" o il diamantino che vuole il nido dei canarini ...
Ho provato tempo fa il nido a doppia camera, ma praticamente non l'hanno proprio guardato! e nemmeno quello di legno su misura...anzi li hanno guardati con aria schifata
Allora ho questi 2 nidi di plastica che uso alternativamente, che posso lavare e pulire a mio piacimento...
Anche la coppia vecchia ha sempre riprodotto in questi nidi rifiutando tutti gli altri.
Penso che per ottenere qualcosa, oltre a un pizzico di fortuna, dobbiamo amare i nostri amici ( qualsiasi tipo...) fargli fare una vita serena e tranquilla ,in un qualche modo loro ci ricambieranno...
Forse io li vizio un pò, ma che male c'è...
![041 [smilie=041.gif]](./images/smilies/041.gif)
Alla prossima ragazzi!!!
![041 [smilie=041.gif]](./images/smilies/041.gif)