merlo indiano

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
ombra

merlo indiano

Messaggio da ombra »

Salve a tutti, c'è un signore che deve trasferirsi e vorrebbe darmi il suo merlo indiano perchè nel nuovo appartamento non ha posto...
Il merlo ha 11 anni, credo maschio, e me lo darebbe con tutta la gabbia. 11 anni sono un po' tantini per cambiare proprietario? Il merlo soffrirà? se, come penso, la gabbia non sarà grandissima, potrei cambiarla senza stressarlo, magari non immediatamente? Viveva in casa e in balcone, posso fargli una voliera in un punto riparato del giardino per tutto l'anno? Abito al centro vicino al mare, non fa mai tanto freddo e fuori ho Diamanti mandarini e Calopsitte tutto l'anno.. Deve vivere da solo? Mi fa pena pensare che questo povero uccello alla sua età debba cambiare vita, ma almeno vorrei che fosse in meglio per gli anni che gli restano.. aspetto numerosi consigli, grazie!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
GIAKA

Re: merlo indiano

Messaggio da GIAKA »

Sinceramente credo che dopo 11 anni di gabbia e ricovero invernale sia forse una "botta di vita" un po' esagerata lo svernare in una voliera in giardino anche se sicuramente il merlo ne potrebbe trarre solo giovamento ( della voliera in generale ).
Se è un animale che ha vissuto in gabbia e credo quindi a stretto contatto con le persone potrebbe anche sentirsi abbandonato in una bella voliera esterna e magari deperire .....
Personalmente lo manterrei ancora per un po' nella sua gabbia, come hai detto giustamente, poi magari lo passerei sempre in una gabbia volendo più spaziosa ma continuerei a tenerlo insieme alle persone.
MIA OPINIONE PERSONALE.
Comunque, dalle cronache, le maine posso arrivare fino a 14 o 15 anni o forse qualcosa di più !
FOI R.N.A. 32PS allevo tortore diamante nella mutazione pezzata, zebrate, picui, santa cruz, passerina, ali verdi.
Rispondi