CONSIGLIO SU GOULD

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
happybanny
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 aprile 2008, 2:50

CONSIGLIO SU GOULD

Messaggio da happybanny »

Salve a tutti,vorrei chiedere un consiglio sulla convivenza tra Gould e Calopsitti in voliera.
Sul mio libro sulle Calops (tipo manuale..fatto molto bene) dice che in voliera questi uccelli possono convivere benissimo...posso fidarmi di quanto c'è scritto??????
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!!


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Dario
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 938
Iscritto il: 18 marzo 2005, 22:30

Re: CONSIGLIO SU GOULD

Messaggio da Dario »

Tutto dipende dalla grandezza della voliera.

CI fai sapere la forma e le dimensioni e soprattutto il numero di soggetti che intendi alloggiare?
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
happybanny
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 aprile 2008, 2:50

Re: CONSIGLIO SU GOULD

Messaggio da happybanny »

Si che scema a non mettere le dimensioni ehehe ^__^
Dunque la voliera è grande 64,5 x 54,5 x 164
Per ora ho solo la voliera,prima di prendere gli uccelini volevo avere le idee ben chiare...
Secondo voi quanti ne posso mettere?Io avevo pensato ad una coppia di calops piu magari 3 coppie di gould...oppure due coppie di calops e due di gould...non saprei
accetto volentieri suggerimentiiii
GRAZIE ANCORA!!!!
Avatar utente
GIAKA
Messaggi: 346
Iscritto il: 1 febbraio 2007, 16:42

Re: CONSIGLIO SU GOULD

Messaggio da GIAKA »

Scusa, sarà sicuramente un intervento idiota il mio ma perchè complicarsi la vita cercando di far convivere animali così diversi ... ? D'accordo provengono dallo stesso continente ma anche leone e zebra sono dello stesso continente .... :D

Quello che voglio dire è che se non hai ancora uccelli, come credo, potrebbe essere un inizio più complicato di altri quello di "assemblare" pappagalli e piccoli esotici. Tieni presente l'aggressività generale di tutti gli uccelli in riproduzione e i calo sono mooooolto più grandi dei gould. Andresti molto più tranquilla con solo pappi o solo esotici.

Se poi non vuoi assolutamente rinunciare alle due specie, Dario ha già detto tutto ....

Ciao ciao e scusate l'intromissione ma vedo comunque troppe differenze fra i pappagalli e gli altri uccelli ! ! !

p.s. un mio amico teneva comunque in volieretta mt 1 x mt 1,70 di altezza qualche calopsite e qualche canarino e convivevano benissimo ( non li faceva riprodurre però )
FOI R.N.A. 32PS allevo tortore diamante nella mutazione pezzata, zebrate, picui, santa cruz, passerina, ali verdi.
Avatar utente
aliante04
Messaggi: 1653
Iscritto il: 4 luglio 2005, 17:25

Re: CONSIGLIO SU GOULD

Messaggio da aliante04 »

...ciao e benvenuta :D
...oltre a quello che fin qui Ti hanno detto, e che condivido al 1000X1000 :D ...le dimensioni della volieretta Ti permetteranno solo di ospitarle queste quattro coppie e non ne' sono neanche convinto, di poterli riprodurrre non se ne parla ... le calo pretendono da sole lo spazio della Tua volieretta , per cui ci vedrei bene sono le tre coppie di gould , oppure solo le calo...ciao e facci sapere quale avventura vorrai intraprendere !!!! :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
happybanny
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 aprile 2008, 2:50

Re: CONSIGLIO SU GOULD

Messaggio da happybanny »

Ciao a tutti e grazie per avermi risposto così in fretta :)
L'idea di mettere insieme calops e gould era nata per mediare il mio desiderio (le calops) con quella di mamma (i gould)
ehehe visto che invado il salotto con una seconda volieretta (nella prima allevo già da tempo cocorite) bisogna cercare un compromesso,alla fine credo che cederò io e metterò 3 coppie di gould così mamma sopporterà meglio ^__^
Grazie ancora a tutti!!!
Rispondi