Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Questo proprio non so dirtelo...non sono un esperto...poso dirti che è molto difficile allevare dei nidiacei così piccoli,sono delicatissimi e possono avere mille problematiche e malattie...se morirà non soffrirne molto perchè tu hai fatto del tuo meglio perchè sopravviva.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Scusate,.ma sono stata tutto il giorno fuori per cercare i pastoni e mi si è rotto il motorino della macchina.
L'importante è che il passerotto sta bene, la cacchetta si è fatta più formata e marroncina, rarissime le bolle.
Peccato che da circa le 5 non apre il becco per mangiare, il gozzo è quasi vuoto, aspetterò ancora un pò.
Gli ho anche dato un goccino di prolife e ho scoperto che nidiacei cosi piccoli non fanno la componente bianca negli escrementi, ma una "membrana".
Gli do qualche bocconcino di pastoncino per pulli di pappagallo poco diluito e un piccolo insetto morbido nel pastone per insettivori a ogni pasto, va bene?
È normale che gli escrementi lascino un alone giallastro?
Perché trema un poco e non apre il becco per mangiare sebbene sia molto attivo e sembra andare tutto per il meglio?
Grazie.
se non sbaglio hai detto che la temperatura oscilla attorno ai 30 gradi dove lo tieni,invece la madre li tiene ad una temperatura più elevata,dovresti far in modo di tenerlo ad una temperatura di circa 35/38 gradi,cosi dovrebbe smettere di tremare,per l'alimentazione credo sia molto buona e completa,se non apre il becco forzalo un po.
ALLEVARE è PROTEGGERE-PROTEGGERE è RISPETTARE!!!
ALLEVO ROSSO MOSAICO,ROSSO AVORIO MOSAICO,GIALLO MOSAICO,ONDULATI DI COLORE E DIAMANTI MANDARINI.
Cerca di tenerlo più al caldo...circa sui 38-40° così sara più attivo...probabilmente chiede meno l'imbeccata perchè è un po apatico a causa del freddo.
Speriamo sia questa temperatura che lo fa digiunare, poco fa ha chiesto giusto 2 imboccate abbastanza liquide
Vediamo come va ora, tra un po' riprovo.
Non lo sapevo klaus, sono più tranquilla ora grazie
Speriamo ce la faccia, sono 5 giorni che è con me!
si ma attenta a non avvicinarlo troppo se no lo ustioni,metti la tua mano e valuta se la lampada non e troppo vicina.poi chiedo agli amici del forum,ma se mette della carta stagna sotto il nido non aiuterebbe ad innalzare un po la temperatura e a mantenere un po di più il calore nella scatola??
ALLEVARE è PROTEGGERE-PROTEGGERE è RISPETTARE!!!
ALLEVO ROSSO MOSAICO,ROSSO AVORIO MOSAICO,GIALLO MOSAICO,ONDULATI DI COLORE E DIAMANTI MANDARINI.
Ciao a tutti!avevate ragione,klaus e emy
L'ho messo sotto una lampada più forte e quando mi sono alzata alle 1,30,stava disintegrando la carta dalla fame.
Ora si guarda intorno, zampetta, cinguetta, è un terremoto!speriamo continui così.
Sono molto felice per te....hai visto che avevo avuto la giusta intuizione?Perchè mi sono rifatto a quanto letto qua e la...infatti le cardinaline spesso smettono di stare sopra ai piccoli quando hanno 7-8 giorni così quasti raffreddandosi smettono di chiedere l'imbeccata e quindi lei smette anche di alimentarli...si crea un "circolo vizioso".