Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Dario
Luigi87 ha scritto:Belle foto ^^. Sono curioso di vedere come diventano tra qualche settimana.
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Luigi87 ha scritto:L'esperto di mutazioni è Antonio ^^ , però provo a risponderti, semmai mi correggerà![]()
Se non mi sbaglio Antonio ha detto che due dei tuoi pulli sono isabella, quindi uno dei due potrebbe essere un maschio no ?
Poi io non sò quanto tempo hanno i tuoi pulli, perchè se hanno più di un mese le caratteristiche dei maschi dovevano già notarsi,altrimenti è ancora presto.
Se sono tutte e due femmine di isabella si, devi tentare nelle prossime covate dei genitori.
Per quanto riguarda il petto nero, se il tuo maschio è portatore e sottolineo il SE, dovresti accopiarlo con una femmina di pettonero, o almeno con una femmina portatrice di tale mutazione.
Comunque su questo sito: http://www.everyoneweb.com/worldwidezeb/
che mi ha indicato Antonio ci sono tante spiegazione sulle mutazioni, dal menù di sinistra vai sulla voce genetica, li ci sono varie categorie di mutazioni, quelle che interessano a te(isabella e pettonero) sono le mutazioni a carattere recessivo.
Infondo alla spiegazione ci sono anche dei disegni che ti aiutano a capire.
AntonioDM ha scritto:riguardando le foto mi sa che sono 2 maschi, quello in secondo piano lo è di sicuro.
guardate:
AntonioDM ha scritto:beh sul primo sono incerto,quel puntino arancio potrebbe essere qualsiasi cosa...nel secondo invece si vede proprio la piumetta arancione col pallino bianco
Luigi87 ha scritto:Come vanno i piccoli Luca ^^ ?
AntonioDM ha scritto:tranquillo che muteranno prima o poi
Antò mi è venuto un dubbio, in questo mes mi avevi scritto che dato che i figli erano bruni entrambi i genitori portano il bruno.AntonioDM ha scritto:comunque i 4 figli sono tutti bruni quindi il padre porta il bruno (e non il petto nero) e anche la femmina è una bruna... tutti i figli maschi sono /mor