Storia di due passerotti: uno ce l' ha fatta

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
oriana

Messaggio da oriana »

Bello de papà! :lol:
io ho un solo uccellino che non tengo in gabbia ma se ne dovessi avere altri in vita mia sicuramente sarebbero liberi 20 ore su 24!! :-)
neda se riesci a rendere libero il tuo passerotto poi per lui la muta sarà piu naturale e per questo sicuramente perfetta
l'importante è riuscire a fargli crescere queste povere penne..altrimenti non volerà mai

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

Oltre a lui ne ho altri 8 non tanti...ma se mi danno da fare!.... :lol:

Effettivamente non è proprio un bel connubio gatto-cana...predatore-preda.

Gli istinti prevarranno sempre x cui onde evitare....nun se sa mai...

Anche se quando sono in gabbia non lo caccio via..c'è cresciuto con la loro presenza, ma c'è poco da fare appena si agitano un pò lui li punta....è un leone!!!

Ritornando a Kiù quindi sarebbero 3 i monconi da togliere....uno dei quali quello all'estremità è già stato preso di mira.....sperem...
Anche se quelle centrali andranno cmque tirate.

X la difficoltà della muta..è normale abbia sofferto + degli altri..vedessi Bonni come era conciato...praticamente cadevano da sole ad iosa...x cui tranquilla sicuramente le prossime non saranno come questa e poi c'è da dire che cmque la muta gli serve x rinnovarsi la livrea, importante x loro..
oriana

Messaggio da oriana »

Effettivamente non è proprio un bel connubio gatto-cana...predatore-preda.

Gli istinti prevarranno sempre x cui onde evitare....nun se sa mai...

certo certo
io parlo x me che non ho gatti quindi me lo posso permettere :-)
niky80

Messaggio da niky80 »

Ciao Neda ti leggo sempre con piacere, e ti ammiro moltissimo per tutto ciò che stai facendo al piccolo Kiù, chissà cosa sarà mai questo problema delle piume, eppure a vederlo sta bene, veramente mi dispiace tantissimo, speriamo si risolva tutto per il meglio. Il mio Cicci è fantastico, non pensavo che i passerotti potessero essere così intelligenti. Mi stupisce continuamente, torna sempre a casa dopo i suoi giri con gli amici, ma il mattino mi sveglia alle 6,30 perchè vuole uscire fuori, il suo modo di svegliarmi è il migliore in assoluto, mi becca le narici del naso poi passa all'orecchio si sfregola sui capelli con le ali...alla fine non resisto più mi alzo per disperazione! Poi mangia tutto, nel cortile ci sono le ciotole con il cibo per i gatti, lui, si guarda intorno e afferra la prima cosa che vede, viene di corsa sul mio balcone e comincia a mangiarlo...ma è pesce!!! Il bagnetto ha deciso di farlo nel lavandino del bagno sotto l'acqua corrente, mi ha fatto fuori i miei orecchini, ormai non c'è uno uguale, chissà perchè è attratto dagli oggetti lucidi. Potrei continuare all'infinito...ma mi fermo qua. Vive liberamente a casa e se gli garba esce, ecco questo è Cicci...tutto il mio mondo, è la mia gioia il mio amico.
Neda

Messaggio da Neda »

Carissima Niky, il tuo dolcissimo Cicci è un passerotto proprio speciale! :D
Davvero straordinario, meraviglioso il fatto che lui decida sempre di tornare da te, anche se potrebbe scegliere la libertà più assoluta.
Sei proprio fortunata perchè significa che lui ti ha scelta come amica.
Se ti va ancora di scrivere qualcosa ogni tanto sul tuo Cicci mi farebbe molto piacere. Più o meno che età dovrebbe avere ora? Ha già completato la muta? Sarebbe bellissimo se potessi postare qualche sua foto.
A proposito di Kiù io non faccio nulla di diverso da quello che anche tu hai fatto con Cicci e che altri fanno per i loro amici pennutini. Questo è un forum bellissimo perchè qui siamo tutti uniti dall' amore che proviamo in comune per queste -e non solo- creature.
Ciao e a presto. :wink:
niky80

Messaggio da niky80 »

Ciao Neda, penso che Cicci ora avrà quasi due mesi, anche lui sta cambiando le piume, le foto appena posso le posto, sai il pc non ho imparato ad usarlo come si deve :oops: ho bisogno di qualche anima buona per inserire le foto. Cmq Cicci, più che foto è un tipo da vivere, ogni giorno ne combina una nuova, ora ha imparato a mangiare i semi di panico dei canarini dal di fuori della gabbia e se apro la finestrella si catapulta dentro per mangiare i semini, il canarino lo guarda male anzi gonfia i muscoli per impaurire il "passerotto coatto" ma Cicci non lo teme, lui è un vero temerario. :D Come puoi capire, le giornate con i miiei tre cani i due canarini ed il passerotto diventano tutte movimentate, anche se un giorno ti alzi male...ti posso assicurare che dopo qualche minuto...è una bella giornata :D tranne per mia madre, che mi ripete "questa casa è una vera arca di Noè non si può continuare così" :lol: :lol: :lol: ma chissà perchè si coccola la piccola Birba (cane) e prepara le pappe con amore! :wink: è da bambina che porto a casa animali di ogni tipo, sono certa che li ama anche lei. (spero!)
Neda

Messaggio da Neda »

Carissima Niky, devi essere proprio una persona davvero speciale, da quello che scrivi è palese il tuo immenso amore per gli animali. :P
Fin da piccola anche io li ho sempre amati tantissimo, credo sia una cosa innata anche perchè questa mia 'passione' non è mai stata incoraggiata dai miei genitori, che purtroppo non hanno mai voluto prendere un cane, che ho sempre desiderato. Non che non vogliano bene agli animali, ma li considerano un impegno.
Ciò nonostante nel corso degli anni ho potuto concedermi due conigli, una coppia di pappagallini, gatti (ho sempre adottato quelli dei vicini) e trovatelli di passaggio, soprattutto passerotti, ma mi è successo di soccorrere anche un riccio e una garzetta, tutte esperienze meravigliose!
Attualmente ho due gatti che considero miei ed altri che vanno e vengono più il piccolo Kiù (è accoccolato sulla mia spalla mentre scrivo).
Ma se avessi una casa tutta mia e il tempo necessario potrei farti concorrenza! :lol:
Aspetto con ansia le fotine di Cicci. Un bacio, a presto
Neda

Messaggio da Neda »

Mio dolcissimo piccolo Kiù, sono trascorsi ormai due mesi da quando ti trovai tutto impaurito e con una zampina inerte! Era una bella domenica di sole come questa.
Sei cambiato moltissimo da quel giorno e ultimamente hai fatto moltissimi progressi anche nel volo. E' davvero incredibile, ma sembra che le piccole pennine che ora sono cresciute sull' aluccia sfortunata abbiano davvero operato il miracolo! Certo ti manca ancora un pò di pratica, a volte ancora ti dimentichi di virare all' ultimo di momento di fronte ad un ostacolo. Il momento del tuo rilascio si sta avvicinando e il mio cuore è diviso in due, gioia e tristezza :D :cry: ma so che il cielo è il tuo destino e la tua felicità, cosa sono io in confronto al cielo?
Così ti lascerò volare via, ancora una settimana per darti e darmi tempo e poi...libertà!
Avrei voluto lasciarti molto prima o in primavera, per stare più tranquilla, ma quasi quasi non ci sono più motivazioni per giustificare la tua permanenza tra gli uomini. Spero che quel giorno sia bello più di oggi e che l' inverno che si appresta non possa nuocerti in nessuna maniera.
Non sei stato il mio primo passerotto, ma sicuramente sei il più speciale, perchè mi hai insegnato molte cose, ho visto il cambiamento del tuo piumaggio e ascoltato le varie tipologie dei tuoi cinguettii, riconoscendo in essi a seconda delle situazioni, la paura, l' approvazione per un cibo particolarmente apprezzato, la tristezza e la rabbia, sì perchè hai proprio un bel caratterino volitivo![albumimg]2777[/albumimg]
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

........... :evil: ........non puoi farmi emozionare così!

Immagine

L'amore riesce a far miracoli....Kiù è diventato quasi adulto..

Speriamo abbia le forze x affrontare le difficoltà che si presenteranno...

Incrocierò le dita con te!

Brava Neda.
oriana

Messaggio da oriana »

coccolalo in questa ultima settimana..e speriamo che la sua vita sia felice..lunga e piena di piccini bellissimi come lui! :-)
neyryssa

Messaggio da neyryssa »

come sono contenta che il piccolino verrà liberato..da quando il mio pulletto mi ha lasciato sono passata di qui solo per leggervi.. quando penso a lui mi scende ancora tanta tristezza, ci avevo messo davvero il cuore..
comunque davvero complimenti per kiù è veramente bello sapere che lo hai salvato e che ora tornerà in libertà..
un abbraccio
Neda

Messaggio da Neda »

Caro Giuseppe non volermene se ti ho fatto commuovere, significa che hai un cuore grande grande :wink:
Oriana, grazie degli auguri di buon auspicio per il piccolo Kiù. Tu ne hai liberati parecchi di pennutini e conosci bene quel mix di sentimenti che si agitano dentro quando si appresta la liberazione :D :cry: :roll: :? Carissima Neyryssa, proprio ieri sono andata a rivedere la storia del tuo piccolo e di nuovo, a distanza di tempo mi sono scese le lacrime.
Spero che la vita ti possa dare un' altra occasione per aiutare altri uccelletti, ma con esiti positivi.
Questi piccoli sanno dare tantissimo, è davvero incredibile! A presto e ...grazie.
Neda

Messaggio da Neda »

Ciao a tutti, oggi seconda giornata di intense piogge torrenziali. :evil: :evil: :evil: Dovrò studiare bene le previsioni del tempo prima di liberare Kiù.
Ce la farà il sole per domenica ad avere la meglio su questo tempo infame? Lo spero proprio....
Neda

Messaggio da Neda »

Ciao a tutti, il mio dolce piccolo Kiù è volato via. :D :cry:
L' ho lasciato nella gabbia in giardino e alle 14.30 circa ho aperto la porticina. Lui era molto agitato, andava su e giù da un ramo all' altro dentro la gabbia, ha notato che la via era libera, ma sulle prime non aveva il coraggio di provare la libertà, chissà all' improvviso il mondo gli sarà sembrato così vasto!
Dopo circa mezz' ora visto che non si decideva, ho aperto anche la porticina in basso, poi mia sorella ha spostato la ciotola dei semini verso l' apertura, per invogliarlo ad uscire, lui forse dal movimento si è spaventato ed è fuggito dalla porticina alta.
All' inizio non siamo riusciti a capire dove Kiù si fosse diretto, immaginate la mia angoscia!, ma dopo un' ora a mia sorella è parso di sentire il suo cinguettio provenire dalle acacie in fondo all' estremità del giardino.
Era propio lui! Con il binocolo alla mano lo abbiamo identificato con certezza, lo abbiamo chiamato e lui ci ha viste. Ci e' volato incontro e stava per appoggiarsi sulla mia mano tesa, ma all' ultimo ha cambiato idea ed ha puntato un albero dalla parte opposta. Non siamo più riuscite ad accertarci se sia rimasto nei confini del giardino o se si fosse poi diretto altrove.
Ora fuori i pipistrelli già volano nel cielo e chissà lui dove sarà.
Sicuramente lascia un vuoto nella mia vita, la sua presenza all' interno della famiglia era diventata una piacevolissima routine.
Ringrazio tutti voi, carissimi amici, che mi avete sostenuta con i vostri consigli o semplicemente con il vostro interessamento per le vicende del piccolo Kiù. Vi allego le sue ultime foto.[albumimg]2848[/albumimg][albumimg]2849[/albumimg]
Arrivederci alla prossima stagione e al prossimo pulletto che mi capiterà di trovare. ANCORA, GRAZIE DI CUORE! :P
Per il piccolissimo dolce Kiù: CHE LA FORTUNA POSSA VIAGGIARE SEMPRE SULLE TUE ALI. CIAO :wink:
rossella

Messaggio da rossella »

sono contenta della tua decisione, complimenti per tutto l'impegno e l'amore che hai saputo regalare al piccolo kiù.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
niky80

Messaggio da niky80 »

Ciao Neda, solo ora ho letto il tuo post, non mi arrivavano i link d'avviso. Come stai? triste...felice? già, difficile dirlo. Cmq hai fatto una buona azione, ho visto le foto di Krilù e devo dire che è veramente bello, con il tuo amore hai fatto un vero miracolo, sono certa che ti porterà sempre nel cuore così come tu porterai lui. Però a me queste storie mi fanno venire le lacrime, penso che Krilù sarà ricordato da tutto il forum, eravamo sempre in pensiero per lui, come non dimenticheremo mai il dolce Pollicino, anche lui è rimasto nei nostri cuori. Sono contenta per te, ora sai che è felice e vola verso il cielo, ti ricorderà sempre ed anche per noi tu rimarrai una persona speciale. Il mio Cicci sta bene ora è fuori, dalla finestra riesco a vederlo, ora sta saltando tra i rami dell'olivo in cerca di qualche vermetto, tra un pò tornerà a far compagnia ai canarini, lui ha deciso così, ama la libertà ma anche il suo angoletto dove gli piace ritrovare tutto ciò che trova in giro, dal foglio di carta al tappo della penna al pezzo di pane duro, lui è così...dolcemente caro.
Ti abbraccio. :wink:
oriana

Messaggio da oriana »

MIMMINO DOLCE! :-)
Bhe il fatto che ti sia venuto dapprima incontro e poi abbia deciso che era meglio l'albero è sintomatico di come si sentiva..ossia LIBERO!
sono contenta
bravissima :D
Rispondi