Ciao a tutti, il mio dolce piccolo Kiù è volato via.
L' ho lasciato nella gabbia in giardino e alle 14.30 circa ho aperto la porticina. Lui era molto agitato, andava su e giù da un ramo all' altro dentro la gabbia, ha notato che la via era libera, ma sulle prime non aveva il coraggio di provare la libertà, chissà all' improvviso il mondo gli sarà sembrato così vasto!
Dopo circa mezz' ora visto che non si decideva, ho aperto anche la porticina in basso, poi mia sorella ha spostato la ciotola dei semini verso l' apertura, per invogliarlo ad uscire, lui forse dal movimento si è spaventato ed è fuggito dalla porticina alta.
All' inizio non siamo riusciti a capire dove Kiù si fosse diretto, immaginate la mia angoscia!, ma dopo un' ora a mia sorella è parso di sentire il suo cinguettio provenire dalle acacie in fondo all' estremità del giardino.
Era propio lui! Con il binocolo alla mano lo abbiamo identificato con certezza, lo abbiamo chiamato e lui ci ha viste. Ci e' volato incontro e stava per appoggiarsi sulla mia mano tesa, ma all' ultimo ha cambiato idea ed ha puntato un albero dalla parte opposta. Non siamo più riuscite ad accertarci se sia rimasto nei confini del giardino o se si fosse poi diretto altrove.
Ora fuori i pipistrelli già volano nel cielo e chissà lui dove sarà.
Sicuramente lascia un vuoto nella mia vita, la sua presenza all' interno della famiglia era diventata una piacevolissima routine.
Ringrazio tutti voi, carissimi amici, che mi avete sostenuta con i vostri consigli o semplicemente con il vostro interessamento per le vicende del piccolo Kiù. Vi allego le sue ultime foto.[albumimg]2848[/albumimg][albumimg]2849[/albumimg]
Arrivederci alla prossima stagione e al prossimo pulletto che mi capiterà di trovare. ANCORA, GRAZIE DI CUORE!
Per il piccolissimo dolce Kiù: CHE LA FORTUNA POSSA VIAGGIARE SEMPRE SULLE TUE ALI. CIAO