Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Sera a tutti, da in paio di settimane hanno fiorito e sono praticamente ovunque nelle zone in cui raccolgo erbe per i canarini e mi chiedevo cosa fossero e se siano commestibili. Qualcuno conosce questa pianta? Grazie
Centocchio, ne ho trovato pochissimo, voglio provare a prenderci i semini e farlo propagare anche in qualche vaso.....vediamo un po' !!! in ogni caso ho notato la sus felicita' quando gli metto le prative e questo gia' mi basta x mettergliele variandole sempre !
Buonasera, ho bisogno di voi ragazzi!
Sto iniziando a somministrare e a variare le erbe prative alle mie coppie di Lucherini e Verdoni.
Fino ad oggi mi limitavo a fornire il tarassaco perché è quello che conosco al 100% e non vorrei mai sbagliare con le altre erbe prative!!
Quindi ho bisogno di voi
Volevo sapere se potevate confermarmi che:
1-2° foto si tratta di piantaggine
Non ne sono del tutto sicuro ma a me non sembra per niente piantaggine.
Almeno a giudicare dalle foto , non si notano le nervature longitudinali caratteristiche della foglia .
Le prime 2 foto NON sono di Piantaggine, è completamente diversa, foglia più piccola e spiga molto più corta, che punta verso l'alto. Cerca con Google e vedrai la differenza.
Il Cardo, la Portulaca e il Crespigno, sono corretti.
Il Crespino è un'altra pianta (da giardino) molto diversa.
Ciao!!! Questa è plantaggine!!! Ne sono sicuro perché io la faccio anche in pastella per noi!!! Di plantaggine ci sono due varietà entrambe commestibili, credo anche per i canarini...quella che hai fotografato tu e una con la foglia lanceolata...stesse venature, consistenza e spighe. Ciao ciao
Scusa una piccola correzione sulla risposta, tutto corretto ma le spighe cambiano un pò in forma, quelle della plantaggine lanceolata ha uno stelo molto lungo e la spiga più corta e cicciotta...scusa