help uovo canarina ammaccato

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
myryam2

Re: help uovo canarina ammaccato

Messaggio da myryam2 »

Incrociate le ditta per me ,tanto penso che se lo abbandono a se stesso finirà per morire ,io ci tento ma continuerò a lasciarlo nel nido in gabbia con i genitori visto che continuano a scaldarlo( almeno questo lo sanno fare anche troppo bene),sperando che si decidano a fare il papy e mamy sul serio

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
myryam2

Messaggio da myryam2 »

Tutto tace non avete altri consigli da darmi :?:
ramsete

Messaggio da ramsete »

vai a nanna e riprendi domattina....ormai quello che potevi fare l hai fatto
myryam2

Messaggio da myryam2 »

Ok seguirò i vostri consigli notte a tutti
ramsete

Messaggio da ramsete »

notte....
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

myryam...novità???
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
myryam2

Messaggio da myryam2 »

Continuo ad alimentare il pullo ,ma mi sembra debole ,la mamma continua a tenerlo al caldo,ho notato qualcosa di strano nel collo sembra che abbia un collo lungo e con una strana curvatura ,infatti quando tira su il collo sembra che ballonzoli da ogni parte,è normale? quello che mi lascia piu allibita è il completo menefreghismo dei genitori nel darli del cibo :evil: ma!...come si può essere cosi insensibili.
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Probabilmente ha qualche patologia...
I genitori se ne accorgono e non lo imbeccano. In natura sopravvive solo il più forte...
E' istinto di conservazione, in natura non sarebbe sopravvissuto e di conseguenza l'istinto gli dice di non sprecare tempo ed energie..
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
myryam2

Messaggio da myryam2 »

e allora cosa mi suggerisci di fare?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

il mio consiglio,anche se può sembrare cinico ,è lasciar fare alla natura,se sopravviverà o meno lo deciderà LEI(la natura),ma mi rendo conto che non è facile ,quindi decidi tu se continuare ad imbeccarlo a mano o lasciarlo al suo destino
myryam2

Messaggio da myryam2 »

Sono veramente indecisa perchè questo pomeriggio sembra si sia ripreso ,infatti ha riniziato a pigolare anche se debolmente e a spalancare la bocca per chiedere da mangiare, :)
myryam2

Messaggio da myryam2 »

Ragazzi se sapete cosa è successo poco fa ...dopo aver dato da mangiare al pullo mi sono nascosta per far rientrare nel nido la madre ma lei si è attardata dopo un pò sento il maschietto cantare e ha cercato di accoppiarsi in tutti modi ,ma lei nulla anzi gli si è rivoltata contro ,che svergognati ...di fronte al figlio mezzo morto...ancora no è rientrata nel nido ,ma non è che me lo molla proprio ora che stava riniziando a riprendersi? :(
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

quando fa buio li devi lasciare dormire...perchè vai a disturbarli????
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Fabio1978

Messaggio da Fabio1978 »

Evidentemente hanno abbandonato la covata e stanno preparandosi ad un'altra. I comportamenti dei canarini sono dettati dall'istinto, come hanno detto bene sopra, probabilmente si sono accorti che il piccolo non era forte abbastanza e hanno deciso di abbandonarlo.
Fabio
R.N.A. 25RM
Associazione Ornitologica Busto Arsizio
Grazie a tutti per i consigli!!!
myryam2

Messaggio da myryam2 »

quindi mi rassegno e mollo tutto,per gnagnax io lascio la luce accesa ancora un pò dopo le otto e trenta quindi non li ho disturbati, Comunque grazie a tutti per la pazienza e i consigli ,vi farò sapere più in là.ciao ciao....
Fabio1978

Messaggio da Fabio1978 »

Certamente non è una bella cosa, spiace vedere un piccolo essere destinato a morire, è capitato purtroppo quasi a tutti. Se si ha il tempo e la voglia si può provare ad allevarlo allo stecco, ma bisogna essere costanti e non è detto che ci si riesca.
Fabio
R.N.A. 25RM
Associazione Ornitologica Busto Arsizio
Grazie a tutti per i consigli!!!
Giovy88

Messaggio da Giovy88 »

lasci l aluce accesa? dunque non usi fotoperiodo naturale... e poi quando la spegni c sono altre luci? o si ritrovano al buio immediatamente? non so quanto tu possa aiutarli facendo così. poi che tipo di luce usi? sai che con le lampadine ad incandescenza i canarini vedono in modo stroboscopico per via della frequenza della luce?
Giovanni
myryam2

Messaggio da myryam2 »

No non uso nessuna luce artificiale ,solamente che questi giorni accendevo all'imbrunire un pò la luce per poter vedere se il pullo era stato nutrito ed aggiungere l'imbeccata per fargli superare la notte,ma oramai è andata :cry: quello che mi dispiace e che nonostante abbia fatto di tutto per farlo sopravvivere non ho avuto successo. Ora cosa devo fare tolgo il nido e aspetto la prossima stagione cova? :cry: :cry: :cry:
Giovy88

Messaggio da Giovy88 »

quante cove hanno fatto i tuoi canarini? se sono in buona salute puoi far fare fino a 3 cove. dunque te ne resterebbero altre 2. togli nido e tutto e ricomincia tra una settimana 10 gg circa.
Giovanni
myryam2

Messaggio da myryam2 »

ok grazie e buona notte a tutti :wink:
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Ciao Myryam ... allora com'è il terzo pullo ?? hai tolto tutto ?? come procede l'imbecco ?

Mirta
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Quando i genitori abbandonano così i pulli perchè malati o si dà loro da mangiare fino al completo svezzamento oppure i genitori non li aiutano.. Per loro non c'è speranza, in natura sarebbe così... Personalmente non imbecco mai allo stecco.
Saluti
Alex
myryam2

Messaggio da myryam2 »

Purtroppo non c'e la fatta, :evil: il maschietto cercava di accoppiarsi in modo disperato e la femminuccia si è rivoltata cosi ho dovuto separarli,questo pomeriggio ho tolto il separè e mi sembra che il maschio è più tranquillo.C'è una novità oggi mi hanno regalato una coppia di canarini , sono gialli ( io non conosco le razze ,quindi mi esprimo per colori)uno è particolarmente dolce cioè ha l'espressione molto dolce ,la persona che me li ha datti non li poteva più tenere e mi ha detto che l'anno scorso si sono accoppiati ma la femmina ha deposto un solo uovo che non si è schiuso e poi più nulla ,li posso aiutare ho messo il misto di semi ,vitamine ,biscotto , uovo sodo e un mazzetto di centocchio,devo aggiungere altro? aspetto i vostri consigli :| Nella gabbia dei genitori snaturati quando devo rimettere il nido? e se il maschio torna alla carica cosa faccio ,separo o li lascio tranquilli? grazie ciao :|
myryam2

Messaggio da myryam2 »

aspetto vostri consigli nel mentre i due sconsiderati hanno riniziato a fare il nido :)
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Rimetti pure il nido e lasciali insieme...
Saluti
Alex
myryam2

Messaggio da myryam2 »

Si ho rimesso il nido ma mentre la prima volta lo ha costruito in poche ore ,questa volta vedo che sta facendo un bel po di caos,infatti prima mette i fili di iuta e si accomoda ,poi dopo poco tempo li toglie dal nido e li sparge per tutta la gabbia :( e normale?l'altra coppia non facevano nulla allora li ho separati il maschio canta come un forsennato lei lo cerca ma di costruire il nido non se ne parla proprio.Anche qui mi chiedo se è tutto ok o se posso fare qualcosa,aspetto i vostri consigli!
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

la prima coppia non è ancora del tutto in estro,dalle tempo,la seconda coppia ha bisogno di ambientarsi,anche loro hanno bisogno di tempo,mai avere fretta...
myryam2

Messaggio da myryam2 »

Allora vi aggiorno la prima copia,i genitori snaturati hanno terminato il nido ,ma questa volta ho deciso di lasciarli molto più tranquilli ,quindi non so se si sono già accoppiati ,per quanto riguarda la seconda coppia ,dopo tre giorni di separazione,li ho rimessi insieme ,ma nulla il nido non lo guardano nemmeno,mi tocca aspettare .Secondo voi riusciranno a nidificare quest'anno o è già tardi ? :wink:
ramsete

Messaggio da ramsete »

ancora di tempo ne hai considera che verso giugno entano in muta e sino ad allora il loro istinto li porta a riprodursi....
myryam2

Messaggio da myryam2 »

ok grazie
Rispondi