MI DITE CHE CANARINO E' ?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
gnagnax

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da gnagnax »

sono d'accordo con kingazmodan................potrebbe essere un giallo mosaico dalla tua descrizione.............postaci qualche foto,verrà molto facile riconoscerlo.................. :wink:

[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
capitana

Messaggio da capitana »

visto il titolo della discussione volevo porvi una domanda..........
ma un canarino può essere semplicemente un canarino??? o meglio....... non avere una particolare dote??? i miei me li hanno venduti senza specificare malinois etc.... eppure ho un maschio che canta in modo divino!!
grazie........... :P
tritone84

Messaggio da tritone84 »

questa è lei....rosso avorio brinato
questa è lei....rosso avorio brinato
ecco i miei due piccoli...ditemi che ne pensate!!!!
ciao tritone...
Allegati
questo è lui....rosso itenso
questo è lui....rosso itenso
Fausto

Messaggio da Fausto »

Questa è la coppia i cui figli si sono classificati al primo posto nella mostra di Bellusco ( MI ) negli stamm e nella mostra di Carnago ( VA ), primo classificato singolo e stamm.
Allegati
DSC03812.JPG
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
andreacostanzi

Messaggio da andreacostanzi »

GENTILE TRITONE
potrei sapere come fai queste belle foto senza le sbarre?
andrea c. R.N.A. 73RD
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

Tritone il tuo maschio rosso intenso penso che sia di un buon livello in quanto la pigmentazione è pulita e la forma abbastanza decente.... la femmina un po' meno bella del maschio perchè noto che il piumaggio vicino le ali è un po' fuori posto... cmq è carina... (sono mie personalissime opinioni :wink: )
Fausto vedendo i genitori capisco perchè i figli abbiano vinto le mostre :wink: [smilie=041.gif] (la razza è agata pastello giallo giusto??? oppure opale? sai non me lo ricordo?)
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX

Messaggio da tritone84 »

per andrea costanzi:le foto riesco a farle xkè mi metto da un lato della gabbia con lo sportello aperto e l'obiettivo della macchina entra di li...diciamo che il merito è della macchina sono un foto amatore quindi basta che mi piazzo e nel momento giusto li tempesto di foto in sequenza....una canon eos 1000d sa fare il suo lavoro...

fabrizio
tritone84

Messaggio da tritone84 »

per NIKE77
ti ringrazio per entrambi i giudizi positivi...questo è il primo anno di esperienza con i canarini quindi spero vada tutto bene...a proposito del piumaggio della femmina mi sapresti spiegare come mai quelle piume sia da un lato che dall'altro ogni tanto fuoriescono?ti posso dire che è lei a farle uscire!sai quando si sbattono un pò...

fabrizio
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

Tritone di solito quando hanno il piumaggio fuori posto è perchè si sono appena svegliati :wink: (come i ns capelli a prima mattina :lol: ) , altra ipotesi può essere la muta (ma la scarto dato il periodo) altra ipotesi frutto di accoppiamento sbagliato con genitori di non eccelso livello... ma ti ripeto queste sono mie personalissime opinioni perchè tranne una coppia di agata opale bianco recessivo posseggo solo canarini da canto ciao
10HX

Messaggio da tritone84 »

guarda ti devo dire che solitamente lei è totalmente liscia certe volte arruffa tutte le piume e il risultato è quello in foto...come se si mettesse in posa...è un pensiero scherzoso questo. devo cercare di prenderla quando sta normale..certo nn è facile fotografare canarini...

tritone
Fausto

Messaggio da Fausto »

NIKE77 ha scritto: Fausto vedendo i genitori capisco perchè i figli abbiano vinto le mostre :wink: [smilie=041.gif] (la razza è agata pastello giallo giusto??? oppure opale? sai non me lo ricordo?)
Si, sono Agata Pastello a fattore giallo. :wink:
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Fausto

Messaggio da Fausto »

Nella foto della coppia di Agata Pastello che ho postato in precedenza, chi sa dire qual'è il maschio e qual'è la femmina ?

PS - Giulio, Sergio e Zio Poepila astenetevi, altrimenti non vale ! :mrgreen:
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

La femmina è quella dove si vede il piumaggio lineare nero..........quella vicina all'osso di seppia................
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Fausto

Messaggio da Fausto »

gnagnax ha scritto:La femmina è quella dove si vede il piumaggio lineare nero..........quella vicina all'osso di seppia................
Bravo, sbagliato in pieno ! :mrgreen:
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

allora la femmina è quella di fronte.......................... :D :D :D :D :D :D
ora ho indovinato????
[smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif]
KingAzmodan

Messaggio da KingAzmodan »

Maschietto a sinistra, femminuccia a destra...io ci vado dalla testa! :P
[color=#FF0000][b]*Antonio* -[/b][/color][color=#4040FF] [b]RNA: 91NC[/b][/color]
[i][size=85]Agata Rosso Mosaico, Agata Pastello Rosso Mosaico.[/size][/i]
Fausto

Messaggio da Fausto »

KingAzmodan ha scritto:Maschietto a sinistra, femminuccia a destra...io ci vado dalla testa! :P
[smilie=thumbsup.gif]
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

Fausto non è giusto questa volta la soluzione l'hai subito svelata.... se rispondevo io indovinavo... e magari vincevo pure il figlio di quella coppia.... [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
10HX

Messaggio da Fausto »

NIKE77 ha scritto:Fausto non è giusto questa volta la soluzione l'hai subito svelata.... se rispondevo io indovinavo... e magari vincevo pure il figlio di quella coppia.... [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Sono ancora nella '120 : il soggetto che ha preso 92, i due che hanno preso 91 .....
Vieni te a prenderli ? :mrgreen:

Giusè non li ha voluti, diceva che non erano all'altezza ! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

Mannaggia a te Giusè.... quelli al volo andavano presi :D :D :D
Cmq scherzi a parte per quel po' che stò imparando a capire io... sono soggetti stupendi :wink:
10HX

Messaggio da vincenzoss »

Salve a tutti, in primo luogo mi presento.
Sono Vincenzo e abito in provincia di Salerno.
Da qualche mese mi sono dedicato all'allevamento (amatoriale) di diamanti mandarino e diamanti del Gould.
Ieri però quando sono andato dal mio negoziante di fiducia, non ho resistito, e mi sono ritirato a casa con un bel canarino.
Poiché non sono un esperto di questo tipo di uccello, ho chiesto notizie al negoziante, lui mi ha detto che è un maschio, e la razza e Fife Francy.
Per quanto riguarda l'alimentazione gli sto somministrando un misto che uso per i diamanti di Gould (scagliola in quantità maggiore, poi in quantità minori panico, miglio, avena, niger, canapa e lino), come dite va bene?
Oltre al misto somministro un pastone con il 14% di proteine e il 6% di grassi, e una volta al mese aggiungo la spirulina al pastone per renderlo più proteico.
Poi sempre a disposizione osso di seppia, carbon grit, sali minerali e spiga di panico.
Acqua fresca tutti i giorni, e sto pensando di comprare un multivitaminico.
Voi che mi consigliate? Va bene il tipo di alimentazione, o devo variare o aggiungere qualcosa?
Sono qui per imparare, quindi sono bene accetti tutti i consigli.
Vi allego una foto così mi dite che ne pensate, e se mi confermata la razza.
Immagine
P.S. dimenticavo lo sistemato in una gabbia da 55cm. va bene?
volevo chiedervi quali sono i periodi migliori per comprare dei canarini.
Ciao a tutti e vi ringrazio anticipatamente.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Nei mesi caldi è meglio dare un misto x canarini, senza avena che riscalda, ma con un pò di perilla.
Il miglio, anche se lo mangia(?)non fà niente, come principi nutritivi assomiglia alla scagliola, che è più nutriente.
Dagli un pò di radicchio, cicoria e mela. In estate, poco pastone.
Il soggetto è un Verde brinato.(nero giallo brinato)
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
vincenzoss

Scusami, non sono tanto protico con le razze dei canarini, quindi il mio è un fife fancy Verde brinato, (nero giallo brinato), ho è un canarin di colore Verde brinato,(nero giallo brinato).
Grazie e ciao.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Le foto non aiutano molto, anzi..
Sembra un Fife, ha i piedi e il becco poco ossidati(poco neri) e una macchiolina chiara vicino alla coda.
Se fosse un Canarino di colore, sarebbe un brutto soggetto.
Ciao.Giulio G.

vincenzoss

E' il mio primo canarino, e non sono stato molto esperto nel acquisto.
Va bè non fa niente i prossimi farò più attenzione (seguendo i vostri sonsigli) .
Grazie lo stesso a tutti.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

vincenzoss ha scritto:E' il mio primo canarino, e non sono stato molto esperto nel acquisto.
Va bè non fa niente i prossimi farò più attenzione (seguendo i vostri sonsigli) .
Grazie lo stesso a tutti.
La Fife Fancy è una razza inglese, non è altro che la miniatura del Border.
Sono permesse le macchie e le pezzature, è un canarino rustico e buon allevatore, si accoppia sempre Intenso x Brinato, indifferentemente dal sesso.
Ciao.Giulio G.

dil3mm4

Messaggio da dil3mm4 »

ciao ragazzi ho preso questo canarino maskio venduto come canarino normale di colore(è un pezzato), solo che lo sneto cantare in un tono bassissimo emette una specie di grrr continuo ma gli devi andare vicino per sentirlo...avvolte invece se è spaventato cinguetta molto forte...ora non riesco a capire se non sa cantare oppure forse è un Harz...è maskio xkè l'ho visto da sotto....

Immagine

Immagine

Immagine
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

se canta a becco chiuso ed emette dei canti simili a delle rullate con varie tonalità ma molto basse come dici tu probabilmente è un harz ... anche perchè dalle foto somiglia molto ad un harz pezzato... se invece canta a becco aperto ed emette i classici canti da canarino da balcone con forti emissioni di suoni metallici non penso proprio si tratti di harz :wink:
10HX

Messaggio da dil3mm4 »

il problema e che se mi avvicino non cantano.....xrò cinguetta forte quando mi avvicino....
moli44

Messaggio da moli44 »

Immagine
Immagine
scusate che canarini sono? sono due maschi..ora dovrei prendere delle femmine che femmine posso prendere?
Rispondi