Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Si vede che la "polentina" è molto più appetibile del pastone.Barby69 ha scritto:Ciao Cinzia.A me stanno diventando sofisticati i canarini: da quando gli ho dato la polentina (che poi somministro per ora solo una volta a settimana) snobbano il pastoncino del commercio, che è sempre presente in mangiatoia e che prima mangiavano!
Mi sa davvero che li ho viziati troppo!![]()
Un salutone.
Barbara
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Si Giulio, ne sono sicura, (in cocoriti tempo fa avevo anche aperto un topic coon relative foto..) lei ha la cera da femmina, è solo lei ad entrare nel nido, lo becchetta, ed ha il comportamento da femmina...Giulio G. ha scritto:Nelle cocorite, le coppie "solitarie" sono meno di quelle che hanno bisogno di "compagnia".
Sicura che siano una coppia ?
ognuno di noi deve fare non piu di quello che si sente e che puo riuscirgli beneBarby69 ha scritto:Ciao Cinzia, non ci penso proprio a fare un allevamento... altrimenti diventa un lavoro!Pensa che dai 16 ai 25 anni ho allevato stabilmente "solo" tre coppie... eppure alla fine della stagione cove ero distrutta perchè tutte e tre mi facevano tre covate a stagione con una media di nove piccoli a coppia..... praticamente a settembre mi ritrovavo con una trentina di novelli (più i genitori)...No, ora come ora non ce le potrei fare: tra famiglia, casa e incombenze varie......so vecchiaaaaa!!!
![]()
![]()
Un salutone.
Barbara
Wow, magari allevatori che conosco avevano la tua fortuna...tutti pulli vivi, a volte ci perdono...Barby69 ha scritto:Ciao Cinzia, non ci penso proprio a fare un allevamento... altrimenti diventa un lavoro!Pensa che dai 16 ai 25 anni ho allevato stabilmente "solo" tre coppie... eppure alla fine della stagione cove ero distrutta perchè tutte e tre mi facevano tre covate a stagione con una media di nove piccoli a coppia..... praticamente a settembre mi ritrovavo con una trentina di novelli (più i genitori)...No, ora come ora non ce le potrei fare: tra famiglia, casa e incombenze varie......so vecchiaaaaa!!!
![]()
![]()
Un salutone.
Barbara
ci vanno ???? Bho magari no ma nella vita non si puo avere tutto e dunque bisogna fare delle scelte.Barby69 ha scritto:Ciao a tutti.
Per Cinzia: si il 69 è il mio anno di nascita![]()
Per Nino: è proprio come dici, bisogna fare quello che ci si sente per essere sicuri di farlo al meglio. Però, ti confesso, che mi sono sempre chiesta come fanno gli allevatori "in grande" a gestire tanti canarini, in particolare dopo le cove con tutti i novelli. E come fanno quando vanno in ferie (ma ci vanno?), io sono già preoccupata per la prossima estate anche perchè finora non avendo avuto novelli (purtroppo) e con una sola coppia, me la cavavo con una gabbietta..... già con due coppie diventa difficile.....
Un salutone.
Barbara