Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Concordo pienamente!!!Cristiano ha scritto:Non vale la pena comprare quella economica....al dosaggio di un cucchiaino da caffe' x kg hai voglia ad ammortizzare....
Ciao,occhio che dare troppe proteine e' peggio che darne poche.det83 ha scritto: Concordo pienamente!!!
io la miskio al pastone secco ma al contrario di cristiano,nei primi giorni dei piccoli aggiungo l uovo sodo...
cmq nel mio caso,posso assicurarvi ke è un ottimo prodotto!!!
ciao ciao.
E' un'alga,quindi vegetale al 100%NIKE77 ha scritto:Cristiano ma la spirulina nn è un prodotto fatto da una pianta???
Ross ma tu la usi in polvere o in capsule(pillole)Ross ha scritto:Anch'io uso la spirulina per il mio allevamento, soprattutto nel periodo della muta e in quello preparatorio alle cove. La spirulina corrobora le difese immunitarie e aiuta la muta (rendendola più veloce e meno sofferta) e prepara gli organismi ad affrontare l'inverno. Io la consiglierei soprattutto a chi alleva all'esterno tutto l'anno.
Ti ringrazio Ross. Allora diciamo che il contenuto di una capsula va beneRoss ha scritto:Grazie NIKE77, è un piacere anche per me![]()
Alfonso, io uso quella in polvere. Ad ogni modo, anche quella in capsule va bene, ma attenzione alle quantità soprattutto perché il peso di ognuna è a capsula compresa. Quindi togli la capsula e pesa il contenuto. Io mi aiuterei con un bilancino al milligrammo per avere proporzioni più controllate.
Ciao Cristiano, grazie per l'aiuto.Cristiano ha scritto:Alfonso non puoi misurarla a caso.
Devi guardare sulla confezione la percentuale di proteine per 100 grammi e per capsula.
Un tipo ne puo' contenere il 40% e un'altro il 70%,il dosaggio va adeguato alla percentuale proteica![]()
Fammi sapere la % e ti dico il dosaggio per chilo di pastoncino.
Quindi se una capsula contiene 300mg, per farne 10gr ne dovrei aprireCristiano ha scritto:Allora,visto che il contenuto di proteine non e' esagerato,puoi fare un 1 o 2% di spirulina nel pastone. Se e' pastone da mantenimento puoi fare tranquillamente l'1%,cioe' 1KG di pastone e 10 grammi di spirulina,io uso il pastone bianco secco.
Ok Cristiano farò come dici tu.Cristiano ha scritto:Assicurati che 300mg non sia il totale di spirulina a pastiglia e poi ci siano eccipienti che aumentano il peso delle pastiglie.....comunque,senza fare calcoli che sono una bestia,piu' o meno un cucchiaino da caffe' x KG
Se non sbaglio e non leggo male, una scatola da 70 opercoli contiene 1,32 grammi di spirulina, per farne 10 grammi .....Alfonso ha scritto:Quindi se una capsula contiene 300mg, per farne 10gr ne dovrei aprireCristiano ha scritto:Allora,visto che il contenuto di proteine non e' esagerato,puoi fare un 1 o 2% di spirulina nel pastone. Se e' pastone da mantenimento puoi fare tranquillamente l'1%,cioe' 1KG di pastone e 10 grammi di spirulina,io uso il pastone bianco secco.
la bellezza di 30 capsule. o no?