Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Grazie pier Lorenzo allora aspetto domani.pier lorenzo orione ha scritto:tutto normale ,ma se domani non depone metti a covare le uova che ha fatto finora.
grazie berenice, so che non è necessario, semplicemente non vorrei che morissero come mi è già capitato...Berenice ha scritto:E' proprio necessario?![]()
Comunque:
1) Morire di troppo cibo, dubito. Se i canarini sono sazi, non si lasceranno imbeccare dalla madre, col rischio, secondo me, che la femmina possa finire per disinteressarsi dei pulli.
I pulli potrebbero avere grossi problemi se non sarai abile nell'imbeccarli, se insieme al cibo inserirai troppa aria nel gozzo, se sporcherai i loro becchi col pastone che, seccando, farà da colla...
Io, a meno che non sia indispensabile... non lo farei.
2) E' necessario utilizzare quello specifico per pulli; in caso di emergenza, va bene il tuorlo dell'uovo con un po' di acqua tiepida.
Pier e per quanto riguarda cosa dargli x l'imbeccata? Io ora ho solo 2 uova e sarà la mia ultima cova non vorrei comprare cibo per pulli e poi tenerlo fino all'anno prossimo(che scadenze hanno una volta aperti?)pier lorenzo orione ha scritto:assolutamente no xchè se li imbecchi troppo frequentemente saranno sazi e non apriranno piu il becco e di conseguenza la madre sarà ancor meno stimolata a nutrirli,ti conviene dare un'imbeccata al mattino e una la sera,lasciandoli in pace durante il gg ,troppi controlli nel nido disturbano la canarina e la inibiscono a nutrire i pulli.
È in frigo quanto potrei conservarlo? Come al solito un paio di giorni?pier lorenzo orione ha scritto:la scadenza è lunga(guardala prima di acquistarlo) ,in alternativa potresti prendere un tuorlo d'uovo sodo e stemperarlo con acqua fino a farne una pappa cremosa,ma devi tenerlo in frigo e darlo a t° ambiente
Mike7 ha scritto:È in frigo quanto potrei conservarlo? Come al solito un paio di giorni?pier lorenzo orione ha scritto:la scadenza è lunga(guardala prima di acquistarlo) ,in alternativa potresti prendere un tuorlo d'uovo sodo e stemperarlo con acqua fino a farne una pappa cremosa,ma devi tenerlo in frigo e darlo a t° ambiente
Ps: per eventuali imbeccate aggiuntive quando si dovrebbe cominciare? Dal primo giorno o dopo due-tre giorni?
Visto che all'inizio il pullo mangia poco cosa si usa al posto della siringa? Una bacchettina sottile tipo spiedino?
Ma quindi la pappa deve essere abbastanza densa da restare sul pennellino? Altrimenti come fai a prenderla sul pennellino?pier lorenzo orione ha scritto:io uso un pennellino fine ,ma va bene anche uno stecchino con punta arrotondata,inizia a imbeccarlo dal 2° gg di vita 2 volte al gg x i primi 10 gg