Ho fatto un affare..?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Albatro

Re: Ho fatto un affare..?

Messaggio da Albatro »

Fausto ha scritto:
gabriele ha scritto: ... diciamo che un canarino medio.. si aggira sulle 40 euro ...
Ma sono solo io lo scemo che vende 88 - 89 punti a 25 euro ??!!
Non è essere scemi vendere come fai tu....anche io non ho mai ceduto un soggetto per una cifrà superiore ai 25€.....sai, mica siamo dei "titolati" che ti rifilano qualsiasi porcheria a colpi da 70/80€ soggetto solo per l'RNA che hanno stampigliato sull'anellino!!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Cardinalino

Messaggio da Cardinalino »

Allora diciamo pure che ho preso una fregatura.....?
da quello che scrivete un canarino va dalle 15 alle € 40, quindi diciamo il prezzo di mercato e tra questi due valori... giusto?...
poi qualcuno afferma che è meglio acquistare da un uccelleria (non sono per niente d'accordo), se gli allevatori sono onesti (come penso io) usano un prezzo adeguato, anche perché, credo che si faccia molti sacrifici per tenere su un allevamento.
Tanta voglia di conoscere questo meraviglioso mondo,
in modo tale da accudire nel miglior modo possibile
i nostri amici...
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

Secondo me....non è andato male....direi un mezzo affare.

Difficile valutarli dalla foto....(e ovviamente bisogna essere esperti della razza)

Cmque a me piacciono.(alla fine sono costati 33,3.........periodico... :lol: :lol: :lol: ....in uccelleria li paghi anche 25-30 euro....nei periodi di riproduzione.....e puoi beccare la patacca....)

x Fausto..........non sei scemo....ma meno spregiudicato degli altri.....considerando che tratti anche con amici-conoscenti..... :wink:

Poi...come diceva Max....bisogna essere titolati.... :roll: ....

:mrgreen:
Cardinalino

Be' l'ultimo messaggio di Giuseppe mi rincuora un po'...
comunque le bastonate mi servono, per conoscere meglio questo mondo meraviglioso...
vi ringrazio tutti per le brutte o buone notizie che mi avete dato.
i nostri amici...
Albatro

Messaggio da Albatro »

In linea di massima sono più propenso ad acquistare presso un'allevatore che presso un negozio, però ragazzi non demonizziamo a tabula rasa i negozi!!! :lol: :lol:

E' certo che quando si va ad acquistare in negozio il soggetto va valutato con maggiore attenzione...ma occhio che anche in mostra scambio non è che ci sia da stare meno attenti!!! :mrgreen: :mrgreen:

L'acquisto presso l'allevatore poi è, secondo me, molto soggettivo in base al rapporto che si ha con lo stesso, mi è capitato di prendere delle sonore fregature anche in questo caso, ad esempio una coppia di mosaico la cui prole nel 30% dei casi è portatrice di macchie melaminiche l'ho presa da "un amico" :roll: :roll: e quando gli ho evidenziato il problema mi ha risposto " mah...è impossibile!!!!" anche davanti alla palese prova dei fatti

Alla fine..come dice sempre lo Zio.....occhi aperti che di di disonesti c'è pieno!!
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Alla mostra di Palermo dello scorso week-end con 100 € ti portavi 5/6 soggetti MOLTO belli, vendevano anche gloster a 25 €
Ecco perchè sostengo che il prezzo non sia ragionevole, a maggior ragione se questo allevatore ti cede per campioncino un soggetto da 82 punti. Ritengo che non lo abbia neanche presentato in gara perchè ogni allevatore che si rispetti non lo farebbe, i punteggi infatti vanno dagli 87 in su.

Non dico che i tuoi soggetti non siano belli ma che l'allevatore sia MOLTO furbo.

Ciao, Alex.
giuseppe2603

Albatro ha scritto:In linea di massima sono più propenso ad acquistare presso un'allevatore che presso un negozio, però ragazzi non demonizziamo a tabula rasa i negozi!!! :lol: :lol:
...altrimenti i nostri esubbbberi n'dò vanno a finire....soprattutto se c'è chi non li compra??....

Scherzi a parte.................ho portato 33 soggetti in uccelleria....(lasciamo stare...quanto me li ha pagati...ma Zio dice....se c'esce il misto x loro.......)...e dei miei gliene sono rimasti appena 4-5.................venduti tutti!!

Vi assicuro che no ho portato nessun pakko!.....se non, che alcuni non corrispondessero agli "standard".... :? :? :?

.........ma stì standard poi che sò?.............booooooooooo......
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Concordo parzialmente Peppino, se hanno inventato gli stardard un motivo ci sarà no? Sicuramente per le mostre ma anche per un discorso di bellezza oggettiva...
I pezzati sicuramente sono carini e simpatici ma non lo puoi paragonare ad un bel bronzo da 92 punti :mrgreen:
E' vero che i gusti sono soggettivi ma il bello assoluto è oggettivo. Adoro i miei piccolini rossi ma quando li paragono al vincitore della mostra (per la cronaca con 92 punti) le differenze le vedo. Poi continuo ad adorare i miei ma quello è sicuramente più bello...e lo riconosce pure il loro paparino...

Anch'io ho portato in mostra 9 soggetti, 7 tra rossi e mosaico gialli in eccesso e 2 pezzati (non miei ma che cercavo di piazzare per conto di un amico).
In mezza giornata sono finiti indovina quali? Sono rimasti SOLO i 2 pezzati :(

E non compravano solo grandi allevatori, c'erano pure bambini e gente comune ma sceglievano sempre quelli "puliti".........

D'accordissimo con te nel non estremizzare questi standard perchè i canarini SONO TUTTI BELLI ma neanche li possiamo demonizzare.

Questo è un personalissimo parere qundi meritevole di critica :P

Ciao, Alex.
Roncoman

Messaggio da Roncoman »

Io volevo portarvi testimonianza dell'uccelleria dove vado di solito... è un'ala di una vecchia cascina dentro una tenuta agricola, se non la si conosce difficilmente la si trova...
La gestisce un signore in pensione e lo fa più che altro per passione (non che poi non ci ricavi nulla, questo è chiaro).
La pulizia del luogo lascia un pò a desiderare, però vende soggetti che secondo me sono molto belli e a prezzi veramente onesti (10-12 per uno standard e massimo 20 per quelli più bellini).
L'ultimo soggetto che ho preso li è un nero rosso intenso che mi da veramente soddisfazione!
Io del proprietario mi fido, è da lui che ho imparato la maggior parte delle cose che so sui canarini (oltre ovviamente all'insostituibile forum!), quindi non è vero che comprare in uccelleria è sempre una fregatura, anzi, a volte ci si guadagna in conoscenza!
"Per noi l'impossibile è solo improbabile" (Cit.)
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

Solo una lettura veloce di quello che avete scritto.
-Penso che il pt.82 sia un errore di battitura-
Con un punteggio del genere non viene manco classificato alle
Mostre- per cui un errore-
Poi il discorso costi, ma e meglio dire qualche euro in meno nel
nostro portafoglio e da stabilire prima se ne vale la pane.
Se devo iniziare alla grande- in questo caso avrò meno soldi in tasca:-
Se devo iniziare per imparare avrò più soldi in tasca, ma però lungo
la strada , ne tirerò il doppio:-
Se devo iniziare e dire anch io voglio andare alle Mostre, e un conto
a volte salato, perchè se trovi l'allevatore SUPER ONESTO che ASPETTA
IL POLLO, sono cavoli.
Ma se devi iniziare per imparare TROVA quel vecchietto che magari avrà
una sola gabbia, anche mal concia, ma ti darà soggetti e tanta informazioni.
Il finale della storia e una sola nessun vi da un campione. Se trovare un
campione 90-92-93-94 state pur certi che non avete un campione, ma un
campione per il sangue. E con questi punteggi, sta a significare il grosso
lavoro ,che l'allevatore a fatto per cui, il finale certamente il costo non sarà
di 15 euro.

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
giuseppe2603

Alex1977 ha scritto:D'accordissimo con te nel non estremizzare questi standard perchè i canarini SONO TUTTI BELLI ma neanche li possiamo demonizzare.
Ciao, Alex.
Concordo..........ma quanto questi standard influenzino.....quanto servano solo a condizionarti....a metter paletti...laddove prima non ce n'erano.....questo non puoi sottovalutarlo....

....una mania che abbranca tutti......nella quale ti fai coinvolgere (parlo x me)....senza neanche renderti conto.

Ripeto...e forse divento monotono.......x un 92-93-1000..............ci sono centomila 60-70-80.....e non dimentichiamolo che fanno parte anche del nostro allevamento. :wink:
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Certo che i soggetti da 60 punti fanno parte integrante del nostro allevamento ma non saranno mai belli come gli altri. Avranno le stesse cure, attenzioni, tutto di tutto ma di sicuro non saranno tra i più belli.
Dalle mie parti si dice "quanto spendi mangi"..........la bellezza è vero soggettiva ma anche oggettiva.
Vuoi mettere un incrocio tra un canarino di colore e uno di forma e posizione con un bel rosso intenso. Anche l'occhio vuole la sua parte Peppino, fermo restando che sarà simpatico anche lui e che meriterà le stesse attenzioni.

E poi penso sia normale cercare di migliorarsi, non vedi gli standard come dei paletti ma come traguardo, una strada da seguire, uno stimolo in più per migliorare.

Alex
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

concordo con quanto detto da alex,non è la fine del mondo se li hai pagati qualcosina in più del dovuto,l'importante è che ora sono i tuoi e che piacciono a te,che li curi e li tratti come dei canarini normali perchè tali sono e da tali devono essere trattati,certo se dopo vorrai diventare un allevatore un pò più esperto dovrei imparare molte cose,ma questo forum è fatto apposta,come dice mio nonno:tutto serve per esperienza :D :D :D
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Cardinalino

Innanzitutto voglio ringraziare tutti,
forse mi sono fatto prendere troppo dall'entusiasmo...
forse era meglio iniziare con soggetti più semplici e meno costosi...
comunque farò tesoro dei vostri consigli...
voglio solo che sappiate che la mia voleva essere solo una partenza con degli esemplari di buon livello.....
ma non per questo, potrei fare mai, distinzione tra bello e brutto (mi spiego meglio) amo e accudiscono nello stesso modo i vari esemplari, anche se gli occhi a volte rimangono incantati nel vedere un bell'esemplare.
i nostri amici...
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

infatti,ti hanno fregato ma non fa niente anche io quando guardo un canarino e mi piace lo prendo senza pensare al prezzo.........perciò non ce nulla da rimproverarsi :D
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
giuseppe2603

Cardinalino ha scritto:voglio solo che sappiate che la mia voleva essere solo una partenza con degli esemplari di buon livello.....
ma non per questo, potrei fare mai, distinzione tra bello e brutto (mi spiego meglio) amo e accudiscono nello stesso modo i vari esemplari, anche se gli occhi a volte rimangono incantati nel vedere un bell'esemplare.
E hai fatto bene. :wink:

Sapessi a Reggio oggi cosa non c'era e t'assicuro che molti soggetti erano di "battaglia"...x usare un termine nobile.....

Cmque la mia fregatura anche stavolta l'ho presa.....difficile tornarsene a mani vuote............ :lol: :lol: :lol:

...Oh...e che prezzi.....altro che crisi!........ma forse hanno fatto bene!........basta svendere.....(e parlo pe mè.. :roll:....che vendo a poco e compro a tanto..... :x )
gabriele

Messaggio da gabriele »

ragazzi.. io avevo detto i prezzi che ho visto in giro... certo che 2 esemplari di fausto 50 euro ci "metto la firma" sarei molto più soddisfatto che comprare da un estraneo....

ma purtoppo i prezzi sono questi... giusti o sbagliati... chi fà come te fausto si contano sulle dita...
infatti alle mostre voleva un allevatore rifilarmi 20 euro un giallo intenso con una macchia nell'occhio nera :shock: :shock:
dicendomi... tranquillo che non è ereditario......................

ma se lo è?? poi sarà già lontano lui.... e le 20 euro spese---------

con ciò voglio dire... preferisco pagare un buon soggetto 10 euro in più piuttosto che avere 2 al prezzo di uno....
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
AndreaCanarino

Messaggio da AndreaCanarino »

Ma se devo essere sincero, secondo me sarebbe giusto mantenere i prezzi bassi, non per altro, ma per il semplice fatto che è un hobby, non un lavoro!
Cioè se uno si mette dietro a curare e ad allevare solo per lo scopo di raggiungere i famosi 92punti a qualche mostra grande e vendere i suoi scarti a 100€, non è più un'hobby, come io penso debba essere e restare!
Poi se uno sa cercare riesce anche a trovarli, soprattutto nelle mostre tipo Reggio Emilia, dei soggetti validi a prezzi anche bassi, io parlo per esperienza personale testata sabato, certo non deve essere l'unico canarino bello in mezzo a 120 brutti, in quel caso va lasciato la, ma se si trova come è successo a me un allevatore a una mostra che vende dei soggetti davvero belli a 30€ l'uno, 50€ la coppia e il trio addirittura a soli 70€ e uno si porta a casa un trio come quello che ho postato nelle foto dove chiedo agli esperti il sesso, certo bisogna cercare e pazientare, poi vabbè uno deve vedere anche il livello medio generale, se uno vede non so su 60 soggetti 10ottimi30buoni e 20 sufficienti, saranno buoni riproduttori anche i sufficienti!
Comunque tornando al discorso principale, secondo me 100€ per 3 canarini è un prezzo ottimo se uno dei 3 fosse stato un 92 e le 2 femmine degli 88-89...Anche se mi sa che un trio così, dai Signori Allevatori lo paghi anche 300€ e non sto esagerando!
Reggio Emilia Insegna!
Secondo me è una passione e come tale deve restare, trarne un utile come fanno certi secondo me è moralmente sbagliato, poi ognuno ha la propria concezione della moralità può fare come meglio crede,forse da un punto di vista morale almeno il pareggio del bilancio è una cosa più giusta anche se io allevo a perdere diciamo così, solo per il gusto di allevare, di vedere delle vite crescere e moltiplicarsi e di riuscire anche a raggiungere quel traguardo che anno dopo anno si avvicina di più, il traguardo dei 92punti! :D
Queste ovviamente sono opinioni personali poi ognuno è libero di pensarla come meglio crede!
Socio A.L.O. dal 2007, l'anno prossimo faccio brutto a tutte le mostre con i miei Gloster!
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

infatti,alcuni non lo fnno per hobby,per alcuni è diventato un secondo lavoro..........sono d'accordo che non devono essere svenduti ma nenanche esagerare con i prezzi perchè così non ne acquista nessuno.........
Rispondi