Piccoli pollastrini crescono e parere zampa strana

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Cristian

Re: Piccoli pollastrini crescono e parere zampa strana

Messaggio da Cristian »

vedi se ti interessa da me ha funzionato
Allegati
legsthru.jpg
legsthru.jpg (11.09 KiB) Visto 1528 volte
slits.jpg
slits.jpg (7.14 KiB) Visto 1528 volte
sponge.jpg
sponge.jpg (5.66 KiB) Visto 1528 volte

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Cristian

Messaggio da Cristian »

sono le spugne che si usano per il trucco, fai due fori abbastanza distantziati, se i fori sono troppo piccoli e la zampetta non entra devi allargarli ma non troppo,e poi mantenerla fin quando non iesci a vedere dei cambiamenti... in bocca al lupo [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif]
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

E' un buon suggerimento Cristian...purtroppo xò il piccolo briciolino è morto.....

Sicuramente lo ricorderò x il futuro.....avendo avuto anche io un problemino del genere proprio il mese scorso.

:wink:
Neda

Messaggio da Neda »

Povero piccolo Briciolino.... :cry: :cry: :cry:
Lotte

Messaggio da Lotte »

In questi giorni non mi sono potuta collegare, ma mi sono tenuta in contatto telefonico con Ivana che mi teneva al corrente della situazione di Briciolino. Purtroppo, a volte, la sorte di questi piccoli abbandonati dai genitori è segnata, ma vale sempre la pena di provarci. Spesso piccoli, che morirebbero se lasciassimo fare alla natura, si salvano e possono avere una vita normale come tutti gli altri.
Mi spiace molto per il piccolo che non ce l'ha fatta, ma tu, eowyn, hai fatto bene a provarci e a seguire i consigli di Ivana e l'incoraggiamento degli altri.

P.S. Ottimo il metodo della gommapiuma di Cristian per la deviazione dell'anca. E' un sistema che funziona, però, soltanto se le zampine sono soltanto deviate e non storte. Se c'è da raddrizzare anche la posizione delle zampine, il sistema migliore rimane quello della bendatura ad 8.
Neda

Messaggio da Neda »

Per Lotte: ho trovato utilissime le informazioni che riguardano la cura di problemi alle zampe e all' anca dei pulletti.
Mi domandavo se fosse possibile che tu e altre persone esperte possiate illustrare con foto (come ha fatto Cristian) o disegni come si possono eseguire determinate fasciature( compresa quella ad 8 che hai suggerito), in modo che se una persona si trovasse a dover affrontare queste problematiche sappia come intervenire. Si potrebbe inserirle come post informativo in quasi tutte le sezioni. Che ne dici? E' una cosa fattibile?
:wink:
Lotte

Messaggio da Lotte »

In effetti spiegare a parole una fasciatura ad 8 è parecchio complicato e per nulla chiaro.
Sicuramente una sequenza di foto chiarirebbe il procedimento.
Vedrò di fare delle foto al più presto e di postarle in modo che possano risultare utili in caso di bisogno
Rispondi