Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Ciao per ora non scappa perchè quando ritorno lo trovo sempre nel suo nido...dubito che se riesca ad uscire dallo scatolo poi saprebbe ritornarci...secondo te lo scatolo dove è ora è basso? praticamente sono uno dentro l'altro,non sò se l'hai notato,perchè mi hanno consigliato che è meglio fallo stare in un posto più piccolo così sta meglio,anche perchè è solo...tu che dici?rossella ha scritto:bello com'è cresciuto! tienilo tranquillo, si vede che è impaurito poveroooo...tra un po' dovrai pensare a come non farlo scappare dal cartone..cresce in fretta e tra un po' comincerà a saltare con quelle zampone e a provare a fare i primi voletti...
quando non ci sei chissà dove scappa e se si caccia nei guai...
comincia già a cercare un cartone più alto e inserisci i posatoi tra una parete e l'altra, preparalo per quando dovrai trasferire il piccolo quando sarà cresciuto. i lombrichi dovrebbero andar bene. almeno mangia un po' di larve. che lombrichi sono??
grazie mille !! sei stato chiarissimo !!pompeleflavio ha scritto:Ciao,
la regione del ventre e della cloaca rimane sempre scoperta nei giovani pulli implumi, nidicoli.E' l'ultima parte del corpo a coprirsi di piumino.Il motivo non credo si sappia, almeno, ma suppongo che sia, perchè è la parte del corpo che rimane sempre adagiata sul fondo del nido e quindi fa fatica a svilupparsi...cmq sia è una regola della naturaAn confermo giovane storno.Poi ti sei chiesta perhcè tanto guano in poco tempo.Gli uccelli insettivori e granivori in particolare hanno la digestione molto veloce se non erro ogni quarto d'ora.Per questo se ci fai caso la loro vita la passano soprattutto a ricercare cibo...
Ciao
Flavio
sisi leggo tutto altrochè!!oriana ha scritto:vermi di terra...si dovrebbero andar benissimo! sei andata a scavare in giardino?
per le piumette sotto pancia ti avevo detto che era normale da piccoli! (non leggi ehh??)
per ora lascialo nella scatola dove si trova...sta bene
rossella ti diceva di cominciare a pensare ad uno scatolone piu grande (non tanto di larghezza quanto d'altezza) perche il piccino quando comincierà a sentirsi "abile" sarà incontenibile... e salterà via dalla scatola sicuramente.
ma per ora sta bene li dove sta
mi sa che quel giorno non è più lontanorossella ha scritto:si per il cambio scatola non è ancora il momento...solo volevo avvisarti che un bel giorno te lo ritroverai a saltare da una parte all'altra e a volare...e già mi immagino la scena comica per riacchiapparlo!tutto qua, volevo avvisarti così non ti ritroverai impreparata.
allora raga i lombrichi li escludo perchè ha fatto la cacchina nera e molliccia...oriana ha scritto:quando sono piccoli gradiscono gli insettini...quasi tutti i piccoli
crescono meglio prima e piu forti
i bordi glie li puoi alzare....e quando tu non ci sei copri la parte superiore con un panno cosi non vede troppa luce e si agita meno (se gia non lo fai)
purtroppo per lui deve avere un po di pazienza ancora...dove pensa di andare con quelle 3 pennucce??
ma dove lo tieni??Jenna4ever ha scritto:ok allora con il lombrichi continuo,magari gli e ne dò uno a pasto e i pasti uno lontano dall'altro,così per farlo abituare...
speriamo che le camole arrivino presto...
ecco un video di oggi,appena you tube si sbriga metto l'altro e vado dall'uccellino!
http://it.youtube.com/watch?v=jwEiHFZwwuM
mangiano le olive è verissimo..oriana ha scritto: dovresti dargli qualche frutto (so che mangiano le olive dagli alberi e per questo gli agricoltori non li possono vedere) quindi credo che se gli dai qualche ciliegia...o altro piccolo frutto dovrebbe spizzicarlo per mangiare.