help uovo canarina ammaccato

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
myryam2

Re: help uovo canarina ammaccato

Messaggio da myryam2 »

ok proverò :) ,grazie .Ora non mi resta che sperare che nascano i pulli della prima coppia e che i genitori si diano da fare nel dargli il cibo ,secondo voi a parte il pastoncino giallo ,l'uovo sodo e il cous cous posso lasciarli a disposizione anche il centocchio ?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Strano che il faraone non ha ancora risposto... :D
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
myryam2

Messaggio da myryam2 »

Scusa chi sarebbe il faraone?
ramsete

Messaggio da ramsete »

ormai lascio piu' spazio agli altri ......
myryam2

Messaggio da myryam2 »

Mi scusi signor faraone per non averla riconosciuta :oops: ,sarei molto lusingata di ricevere anche i suoi più preziosi consigli :) [smilie=035.gif] [smilie=035.gif] [smilie=035.gif] [smilie=035.gif]
ramsete

Messaggio da ramsete »

cosa aggiungere che i piu' esperti di me non hanno gia' detto e poi tu stai diventando bravina hai visto quante cose hai imparato in cosi' poco tempo...i grandi Alex vegliano su tutti noi ps spettacolgianni qualche volta ti spunto sotto casa tua e ti lascio chiuso in 1 bel pacco chi sai tu :lol:
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Ha ha.. No grazie... :D
Saluti
Alex
myryam2

Messaggio da myryam2 »

Salve a tutti allora finalmente giovedi sono nati i piccoli cana ,ma a me pare che si ripete ancora la stessa storia : non alimentano, che ne pensate se li metto nel nido della seconda coppia ,visto che per temporeggiare ho lasciato le uova non gallate,voi che dite ?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

da quanto tempo covano uova infeconde?se stanno covando da almeno 10-12 gg puoi spostarli,ma devi aiutarli i primi gg con imbeccate a mano finchè la canarina inizia ad imbeccarli(a volte il 1° gg non imbeccano subito)
myryam2

Messaggio da myryam2 »

Allora la coppia covava da 13 giorni ,io ho tentato verso le 12 ho spostato 2pulli e ho notato che stanno già imbeccando ,infatti ho controllato poco fa e si vede un gozzetto bello pieno,speriamo continiuno cosi,quest'ultima coppia mi sembra più brava dell'altra ad imbeccare :)
myryam2

Messaggio da myryam2 »

SCUSATE ma che dite sposto anche gli altri due o li lascio alla prima coppia ,loro hanno il gozzo meno pieno e la mamma, l'ho osservata di nascosto dietro la porta ,ha sempre il vizio di starsene imperterrita sopra il nido e i due pigolano disperati :( ma lei non si schioda di li.Ma dov'è finito l'istinto materna della mia canarina? :?: :?: :?: :?: :?:
myryam2

Messaggio da myryam2 »

Allora anche la prima coppia nutre i suoi 2 piccoli ,però ho notato che lo fanno con molta meno frequenza ed accelerano appena somministro il tuorlo sodo ,che strano gli lascio tutto a disposizione ma sembra che prediligono il tuorlo sodo ,è normale che usino solo quello per imbeccare ,mentre l'altra coppia usa di tutto? :(
myryam2

Messaggio da myryam2 »

Ragazzi ho beccato la prima coppia ad imbeccare i pulli e non ci crederete ma anche il papy imbeccava i figli a più non posso ,oltre che alla madre,che teneri :lol: ,ed ora i pulli hanno un gozzo enorme sembrano che scoppiano.Sono troppo felice era ora che quei 2 si dessero dafare [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Bene, meno male!
Saluti
Alex
pier lorenzo orione

nei primi gg di vita i pulli non vengono imbeccati con frequenza,le imbeccate accelerano dopo la prima sett di vita
myryam2

Messaggio da myryam2 »

Già ho notato ,è vero ora imbeccano con più frequenza e diversi alimenti,fra quanti giorni posso rinserire bagnetto ,frutta e verdura? :D
myryam2

Messaggio da myryam2 »

Ma nessuno risponde più :?: :?: :?:
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Ciao Myriam ... ti rispondo io in base alla mia esperienza: io ho ricominciato con frutta e verdura e bagnetto 2 gg fa quindi i pulli hanno 14 gg ..... alterno mela, carota, foglia di tarasacco ... ma poco ... piccoli pezzettini .... :wink:

Ciao Myriam !!!

Mirta
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Consiglio perfetto! Scusa il ritardo ma non avevo proprio visto il post.

Alex
myryam2

Messaggio da myryam2 »

Grazie Mirta :) sentite ora vi farò una domanda forse "stupida" ma a me angoscia tantissimo:ho beccato una bruttissima influenza febbre dolori e chi più ne ha più ne metta ,ma posso contagiarla ai cana e ai pulli? non dovrebbe essere possibile ma con tutto quello che si sente in giro nulla mi fa più nessuna meraviglia :!: :?: :!:
pier lorenzo orione

no non contagerai i canarini a meno che non ti sia beccata l'aviaria,ma in tal caso sarebbe il caso di ricoverarti in ospedale,altro che canarini!
myryam2

Messaggio da myryam2 »

No tranquillo no è l'aviaria probabilmente scarlattina,senti osservavo dopo aver pulito la gabbia che i cana della prima coppia fanno un sacco di "cacchine" giallo canarino con una puntina bianca è tutto ok ? o mi devo preoccupare ,nella seconda coppia appare tutto normale :(
pier lorenzo orione

il colre feci dipende molto dall'alimentazione,se dai uovo o pastoncino giallo,è possibile che le feci siano gialle ,magari questa coppia ne mangia di piu dell'altra e fa le feci piu gialle.
myryam2

Messaggio da myryam2 »

Oggi mi è successo un disastro ,allora mi sono alzata alle 6 per preparare da mangiare ai miei cana ,e si come sollevo io la tapparella ,appena sono entrata nella stanza ho trovato la mamma fuori dal nido ,ho subito controllato i due pulli erano vivi ma infreddoliti ,li ho scaldati e rimessi nel nido la mamma è subito rientrata e fin qui tutto ok ,poi sono andata a controllare e ho notato che non li aveva ancora alimentati,ho aspettato un'altra oretta e nulla ,allora mi sono decisa a dargli io un pasto con del pastoncino giallo ,uno apriva il becco l'altro l'ho dovuto un pò forzare ,uno si è messo in posizione per defecare ed ho sentito un emissione d'aria .Ancora adesso la mamma li scalda ma non sembra interessata a nutrirli ,non so cosa fare se continuare a dargli da mangiare o se lasciare e sperare che li nutra o ancora se spostarli sotto l'altra femmina ,voi cosa mi consigliate?
myryam2

Messaggio da myryam2 »

Ragazzi di male in peggio un pullo è morto e l'altro mi sembra sempre più debole che delusione ,questa volta pensavo andasse tutto bene e invece nulla :twisted: Arrivata a questo punto missà tanto che lascio perdere per farli riprodurre questi due non mi sembrano un gran che come genitori.Che delusionEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

poveri piccolini ..... che peccato ... credo tu abbia ragione Myriam .....

Buona domenica ...

Mirta
myryam2

Messaggio da myryam2 »

Grazie Mirta ,buona domenica anche a te ,la mia non è stata un gran che,ormai anche il secondo pullo sta mollando il più che mi fa pena e vedere che probabilmente ha dei terribili dolori alla pancia e tira su il sederino per fare popò ma nulla ,qui in zona intendo 200 km non ci sono veterinari specilizzati e una mia carissima amica che è veterinaria non ha saputo come aiutarli,che tristezza veder star male qualcuno e non poter far nulla :cry: :cry: :cry: [smilie=074.gif] [smilie=074.gif] [smilie=074.gif]
myryam2

Messaggio da myryam2 »

Buon di il pullo sopravvive ancora anche se molto debole ,sentite gli posso dare un pò di acqua con zucchero per reintegrare liquidi ? vi prego però rispondetemi :!: :!: :!:
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Devi procurarti del pastone per l'imbecco se li stai nnutrendo tu. Lascia perdere l'acqua e zucchero.
Se li nutri tu ti sei presa un bell'impegno. La mamma non fa nulla nulla?
Saluti
Alex
myryam2

Messaggio da myryam2 »

Io lo sto nutrendo ,ma è debolissimo la mamma ha mollato il nido . :x
Rispondi