importante problemi per riproduzione

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
icaro88
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 febbraio 2007, 12:16

importante problemi per riproduzione

Messaggio da icaro88 »

raga avevo deciso di nn mettere in riproduzione una femmina di canarino nn volevo usarla.

Tuttavia ho notato che si accoppiava con un maschio e noto che è irrequieta tipico sintomo che vuole fare il nido.

La femmina si trova in voiera con tre maschi convivono bene ma io nn so riconscere i maschio con cui si è accoppiata.
Di conseguenza ora mi sorge un problema, come mi comporto???

Prendo la femmina e la metto da sola con un maschio a caso? il maschio se nn è quello con cui si è accoppiata nn sarà aggressivo con lei o eventualmente romperà le uova???

La lascio in voliera con tutti e tre? soperò che è difficilissimo sta cosa!!1

ultima possibilità è che la metto da sola??

IO sarei portato a metterla insieme ad uno dei maschi! voi dite ci saranno problemi se nn è il maschio fecondante????

che mi dite voi???


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Albatro
Messaggi: 599
Iscritto il: 8 gennaio 2006, 20:16

Re: importante problemi per riproduzione

Messaggio da Albatro »

Innanzi tutto perchè non la volevi fare riprodurre??

Pensi che non sia in forma o per un tuo sfizio personale?

A questo punto la cosa che ti resta da fare è metterla in una gabbia con nido e relativo materiale, metterci anche un maschio e lasciare fare, se non è lui che la fecondata, vorrà dire che la feconderà la prossima cova!!!
icaro88
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 febbraio 2007, 12:16

Re: importante problemi per riproduzione

Messaggio da icaro88 »

albatro io nn l'ho fatta riprodurre perchè nn la vedevo al massimo.
la mia paura è che se il maschio nn sia quello che l'ha fecondata ho paura che posso rompere le uova che deporrà. che dici?
Albatro
Messaggi: 599
Iscritto il: 8 gennaio 2006, 20:16

Re: importante problemi per riproduzione

Messaggio da Albatro »

Intando mettila nella gabbia con il nido , il materiale ed il maschio, con una solo copula non è detto che le uova siano feconde, pertanto se li metti assieme potrebbero anche accoppiarsi tra loro, poi quando depone sostituisci le uova, così eviti al maschio di romperle!
Le rimetterai solo a deposizione ultimata ed a quel punto il maschio lo puoi anche togliere/separare
Rispondi