Innanellati... Che fatica..!!!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Francesco80

Innanellati... Che fatica..!!!

Messaggio da Francesco80 »

Ciao stamattina ho deciso di innanellare i meie primi 3 pulli dell'annno di 7giorni, ho coperto gli anelli con il cerotto, messo l'olio sulla zampetta del 1 pullo e niente non entra... :(
Allora prendo il secondo stessa procedura e vai cosi anche il terzo, innanellati perchè più piccoli del primo.
Ma il primo?????e che faccio??.. pensavo.
Dopo un oretta ho deciso di provarci, e ho notato che il piede sinistro aveva il nodulo dei piedini un pò più piccolo cosi ho riprovato e ce lo fatta [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] ... Che faticaccia!!!
Avevo tanta paura di fargli male, ma l'esperienza mi ha fatto capire che alla prossima anelli al sesto giorno, si perchè in 2 giorni sono diventati il doppio senza accorgermene...

Grazie per avermi scoltato, un saluto a tutti,,, :lol: :) :)

Piccolo Allevatore di canarini..?Ci riuscirò.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fausto

Re: Innanellati... Che fatica..!!!

Messaggio da Fausto »

Francesco80 ha scritto:Ciao stamattina ho deciso di innanellare i meie primi 3 pulli dell'annno di 7giorni, ho coperto gli anelli con il cerotto, messo l'olio sulla zampetta del 1 pullo e niente non entra... :(
Allora prendo il secondo stessa procedura e vai cosi anche il terzo, innanellati perchè più piccoli del primo.
Ma il primo?????e che faccio??.. pensavo.
Dopo un oretta ho deciso di provarci, e ho notato che il piede sinistro aveva il nodulo dei piedini un pò più piccolo cosi ho riprovato e ce lo fatta [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] ... Che faticaccia!!!
Avevo tanta paura di fargli male, ma l'esperienza mi ha fatto capire che alla prossima anelli al sesto giorno, si perchè in 2 giorni sono diventati il doppio senza accorgermene...

Grazie per avermi scoltato, un saluto a tutti,,, :lol: :) :)
Come ti sarai accorto, inanellare pulli di 7 giorni è abbatanza rischioso. Anticipa ! :wink:
L'anno scorso ho inanellato al 4° giorno ( anelli colorati e di tipo B ).
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Albatro

Messaggio da Albatro »

Quest'anno è successo anche a me, primo anno che uso gli anellini colorati, tuttavia la cosa dipende anche dalla razza dei soggetti, da quanto ho potuto constatare, infatti i gloster già al 5°gg sono appena passabili, invece i sassoni al 6°gg riesci ancora.
Quest'anno poi per motivi che non stò qui a spiegare, troppo lungo, ho provato ad incrociare un m gloster con una f sassone...come fanno fatica a crescere :shock: :shock: al 6°gg l'anellino lo perdevano ancora!!!
Francesco80

Messaggio da Francesco80 »

Grazie ragazzi per le risposte, seguirò il consiglio di anticipare.

Ciao ciao
Piccolo Allevatore di canarini..?Ci riuscirò.
Rispondi